Warning: shell_exec(): Cannot execute a blank command in /home/vizionar/public_html/wp-content/themes/chic-lite/template-parts/content-single.php on line 2
Itinerari alternativi

Vacanze a Riccione, non solo divertimento

Vacanze a Riccione

Organizzare le vacanze a Riccione può essere una buona idea; la località di mare simbolo dell’Adriatico a due passi da Rimini è sicuramente una buona opzione per chi cerca una meta per lo smart working ma anche per chi desidera trascorrere una vacanza di relax in famiglia o ancora per chi cerca divertimento e intrattenimento.

Riccione, la scelta ideale per chi viaggia in famiglia

Riccione è la destinazione ideale per le famiglie. La località è nota per le sue spiagge sicure e pulite, che sono perfette per i bambini che vogliono giocare e divertirsi in acqua tanto da aver ricevuto la bandiera blu e anche quella verde. Inoltre, ci sono molte attività ed eventi organizzati appositamente per i bambini, come giochi in spiaggia, gare, tornei e spettacoli serali. In questo modo, i genitori possono godersi la loro vacanza sapendo che i loro figli sono al sicuro e stanno divertendosi. Riccione è anche ideale per organizzare una vacanza con il proprio cane; sono tante le spiagge pet friendly e le strutture che permettono di portare in viaggio anche l’amico a 4 zampe.

La capitale del divertimento notturno

Per i giovani in cerca di divertimento, Riccione offre molte opportunità per trascorrere del tempo in modo divertente e vivace. Viale Ceccarini, una delle principali strade pedonali di Riccione, è il luogo ideale per passeggiare e guardare le vetrine delle boutique di moda, concedendosi un po’ di shopping. Inoltre, ci sono numerosi locali notturni e discoteche che offrono musica dal vivo e serate danzanti.

Non solo divertimento: cosa fare a Riccione?

Per quanto riguarda i luoghi da visitare a Riccione, ci sono molte attrazioni turistiche che non puoi perdere. Il Castello degli Agolanti, ad esempio, è una antica fortezza che offre una vista panoramica sulla costa adriatica. Se sei un appassionato di divertimenti acquatici, puoi visitare i parchi tematici come Oltremare e Aquafan, che offrono molte attrazioni divertenti per tutta la famiglia. Oppure puoi raggiungere il mondo delle fiabe; Fiabilandia è un parco divertimenti per bambini che offre giostre e spettacoli a tema.

Dove dormire a Riccione

Riuscire a trovare in alta stagione una soluzione per dormire senza spendere una fortuna non è semplicissimo, soprattutto se vuoi prenotare all’ultimo minuto… ma abbiamo un asso nella manica. Il portale hotel-riccione.info offre un elenco di hotel a Riccione, case vacanza, residence e b&b offrendo tantissime soluzioni con preventivi competitivi e prezzi mai visti; trattandosi di un portale locale, mette in comunicazione gli hotel direttamente con i potenziali clienti potendosi permettere preventivi più bassi che su altre tipologie di piattaforme. Sfogliando, potrai trovare in alta o bassa stagione la soluzione migliore per te.

Cosa vedere nei dintorni: i borghi più caratteristici

Riccione è una delle località balneari più famose d’Italia, situata lungo la costa adriatica della Romagna. La città offre una vasta gamma di attività per i turisti, ma anche nei dintorni ci sono molti luoghi interessanti da visitare. Prendi carta e penna, stiamo per svelarti quali sono i borghi che dovresti raggiungere in auto, in moto o per i più sportivi in e-bike!

Il primo borgo che consigliamo di visitare è Santarcangelo di Romagna, situato a soli 25 km a nord-ovest di Riccione. Questo borgo antico, che risale al Medioevo, è conosciuto per la sua atmosfera accogliente e per le sue viuzze strette e tortuose, piene di negozi, bar e ristoranti. Il centro storico di Santarcangelo è circondato da mura medievali e ospita una grande quantità di monumenti e edifici storici, tra cui la chiesa di San Giovanni Battista e il Castello Malatestiano. Inoltre nella stagione estiva e in quella autunnale viene animato da sagre ed eventi.

Un altro borgo interessante da visitare è Gradara, situato a soli 15 km a sud di Riccione. Questo piccolo paese medievale è famoso per la sua fortificazione, che domina la cittadina dall’alto. Il castello di Gradara è un luogo di grande interesse per i turisti, poiché ospita una grande quantità di opere d’arte, tra cui affreschi e sculture. Gradara è anche noto per la sua atmosfera accogliente e per le sue viuzze strette e tortuose, che rendono la città un vero e proprio gioiello architettonico ma anche per essere il protagonista di una storia d’amore travagliata raccontata tra le pagine della Divina Commedia.

Immancabile uno stop a San Leo, situato a soli 50 km a sud-ovest di Riccione. Questa cittadina medievale è famosa per il suo imponente castello, che si erge su una collina a strapiombo sulle montagne della zona, offrendo una delle viste panoramiche più suggestive. Il castello di San Leo ospita una grande quantità di stanze ma è soprattutto il cammino esterno sulle mura a conquistare i viaggiatori.

Potrebbe anche interessarti...