Warning: shell_exec(): Cannot execute a blank command in /home/vizionar/public_html/wp-content/themes/chic-lite/template-parts/content-single.php on line 2
Spiagge da segnare

Le 4 spiagge più belle di Tropea

Tropea

Stai cercando un posto con un mare bellissimo e numerose spiagge? Allora consigliamo assolutamente Tropea, cittadina calabrese in provincia di Vibo Valentia. Considera che la sua bellezza è chiamata anche la perla del Tirreno! Ti aspettano spiagge di ogni tipo, da quelle di sabbia bianca a quelle con scogli, e un meraviglioso mare cristallino che non ha nulla da invidiare alle località tropicali più famose di altre parti del mondo. Pronto per il tuo viaggio tra le bellezze costiere di Tropea?

Spiaggia Oasi

Questa meravigliosa spiaggia si trova a 3,4 km a ovest del centro storico. Chiamata anche Lido l’Oasi, è una delle spiagge più belle della zona! Ideale per chi vuole rilassarsi e trascorrere una giornata all’insegna del relax. Particolarissima la sua posizione, racchiusa tra pareti rocciose, caratterizzate da sabbia dorata e fondali che scendono lentamente, aspetto che rende questo mare particolarmente sicuro per le famiglie. Inoltre è dotata di tutti i comfort per trascorrere una giornata in totale tranquillità! Puoi noleggiare il tuo ombrellone, utilizzare il parcheggio se ti muovi in auto e fermarti a mangiare qualcosa nei diversi posti nelle vicinanze.

Le Roccette Mare

Conosciuta come Spiaggia Della Rotonda, è sicuramente una delle spiagge più famose e belle di Tropea. Si trova a pochi passi dal centro storico della città, quindi è facilmente raggiungibile a piedi senza noleggiare un’auto o prendere la propria. Il fondale è sabbioso, la spiaggia è dorata e il mare è cristallino, rendendolo ideale per famiglie con bambini! Attenzione, però: in estate, viene letteralmente presa d’assalto dai turisti. I periodi migliori per godersela sono la mattina presto e maggio e giugno; meglio evitare agosto! Essendo sul lungomare, ovviamente, ci sono tutti i servizi di cui hai bisogno, e la scelta dei posti dove fermarti per il pranzo o la cena è ampia.

Spiaggia di Michelino, Parghelia

Si trova nel comune di Parghelia, a soli 3,1 km da Tropea. La spiaggia, nascosta tra pareti rocciose, è accessibile solo a piedi, percorrendo una scalinata di 210 gradini che parte dal Belvedere Michelino, da cui si gode di un panorama meraviglioso. Una volta scese le scale, troverete un piccolo angolo di paradiso, una delle spiagge più belle della costa! Non ci sono servizi o quant’altro, solo la natura incontaminata, la sabbia bianca e il mare cristallino. Adatto a tutti coloro che cercano relax e natura lontano dalle spiagge più frequentate, non è adatto a famiglie con bambini piccoli, per la mancanza di servizi. Ideale anche per lo snorkeling e le immersioni!

Spiaggia della Contura, Tropea

Spiaggia vicinissima al centro storico. E’ facilmente raggiungibile a piedi, quindi non dovrai perdere molto tempo a cercare parcheggio. Infatti, è una spiaggia molto affollata in alcuni periodi dell’estate, soprattutto ad agosto. Dal porto di Tropea dista solo 850 m. È una spiaggia mista; una parte è gratuita mentre in una zona c’è un lido che offre tutti i servizi necessari: noleggio ombrellone e sdraio, servizi igienici e bar per una pausa pranzo veloce o per bere qualcosa di fresco. È anche una spiaggia ideale per lo snorkeling, grazie ai suoi fondali e al mare cristallino.

Potrebbe anche interessarti...