Warning: shell_exec(): Cannot execute a blank command in /home/vizionar/public_html/wp-content/themes/chic-lite/template-parts/content-single.php on line 2
Muoversi nel Salento

Le 4 migliori applicazioni Android per la tua vacanza nel Salento

applicazioni android sul salento

Le tradizionali guide turistiche ricche di informazioni su locali, hotel e ristoranti, corredate da bellissime foto tutte da sfogliare, hanno ormai lasciato il posto a strumenti più innovativi e moderni. Sarà certamente capitato anche a voi di cercare, prima di giungere in Salento, le migliori applicazioni Android per la vostra vacanza, in modo da avere già informazioni precise su dove andare e cosa fare una volta giunti a destinazione.

COSA SONO QUESTE FAMOSE APP?

Da grande fan della carta stampata quale sono (strano a dirsi!) voglio spiegare a chi ha poca dimestichezza con questo settore in cosa consistono queste famose app. Le app (che sta per applicazioni) non sono altro che dei piccoli e simpatici strumenti creati per i dispositivi mobili di ultima generazione, come gli smartphone e i tablet. applicazioni android sul salento Alcune di esse sono a pagamento mentre altre sono gratuite e si dividono per categorie specifiche. Diciamo che esiste un’app per tutto ed ognuna di esse ha come obiettivo quello di renderci la vita più semplice e comoda, consentendoci ad esempio di trovare una ricetta, la mappa di un posto che dobbiamo visitare, un indirizzo, ottenere informazioni, ascoltare musica e quant’altro.

Ovviamente non tutte le app vengono con il buco, nel senso che alcune sono davvero chiare ed utili mentre altre lasciano il tempo che trovano. Per farvi un’idea della loro affidabilità potete sempre leggere i commenti e le opinioni di chi le ha già provate, in questo modo andrete sul sicuro, o quasi.

LE 4 MIGLIORI APPLICAZIONI ANDROID PER IL TUO VIAGGIO

Mettiamo caso che voi aveste organizzato una favolosa vacanza nel Salento e vorreste avere delle informazioni su quali ristoranti preferire, sull’albergo più economico della zona, leggere le principali news locali, scoprire i pub e le discoteche più divertenti e così via. Scaricare qualche utile app sarebbe la scelta migliore, ecco perché vogliamo consigliarvi alcune tra le migliori applicazioni Android per la vostra vacanza nel Salento, ve ne proponiamo 4.

app focus meteo meduse 1- Focus Meteo Meduse

Paura delle meduse? No problem! scaricando l’app Focus Meteo Meduse potrai avere una mappa completa delle meduse e della loro vicinanza alle coste italiane. In questo modo non solo potrai fare un bagno in tutta tranquillità, ma consentirai anche, grazie alle tue segnalazioni, di effettuare degli importanti studi da parte dell’Università del Salento sulle varie specie presenti e sul fenomeno in generale. E’ gratuita.

 

app salento in bus

2- Salento in bus

Vi abbiamo già parlato di Salento in bus e di come muoversi al meglio nel territorio salentino. Questa utilissima app gratuita, ti consentirà di avere informazioni sulle tratte che ti interessano, individuare percorsi, consultare orari ed acquistare biglietti elettronici per i tuoi spostamenti, pagando direttamente dal tuo cellulare con Paypal o carta di credito.

 

 

app scelgosalento3- Scelgo Salento

Altra app completamente gratuita che ti consentirà di scoprire tutto quello che c’è di interessante nel Salento. Con Scelgo Salento troverete locali, eventi, itinerari, luoghi di interesse turistico e strutture ricettive del Salento, con pochi e semplici passi. Un’app davvero indispensabile per programmare al meglio le vostre giornate salentine.

 

 

app corriere salentino4- Corriere Salentino

Vuoi restare informato su tutto quello che accade nel territorio? Corriere Salentino è l’app che fa per te, grazie alla quale avrai sempre a portata di mano una panoramica completa dedicata all’attualità, alla cronaca, agli eventi, allo sport salentino e quant’altro.

 

 

Utili vero? Le migliori applicazioni Android per il vostro viaggio nel Salento le trovate tutte, gratuitamente, nel Play Store del vostro telefono. Fatemi sapere se vi sono state d’aiuto e se ne avete altre da consigliare ai nostri lettori!

Potrebbe anche interessarti...