Se pensate che una vacanza in Salento possa offrirvi esclusivamente mari meravigliosi e spiagge fantastiche, vi sbagliate. Al suo interno è infatti possibile trovare tutto quello che vi occorre per il vostro divertimento, che voi siate una famiglia, una coppia o una comitiva di amici.

Ci sono davvero moltissime soluzioni delle quali approfittare, una più interessante e divertente dell’altra. Una di queste è indubbiamente la pista salentina, collocata nei pressi di Torre San Giovanni, una località balneare molto apprezzata dai turisti, che la scelgono in tanti ogni anno.

La pista è nata nel 1986 per poter dare a tutti l’opportunità di dare sfogo alla propria passione per il karting. Occupa pochi ettari di terreno e nel giro di pochi anni è riuscita a migliorarsi tanto da arrivare ad ospitare importanti eventi come il Campionato Mondiale di Formula A e Formula Super, tenutosi nel 1992.

Un vero e proprio circuito internazionale di karting che vi regalerà una parentesi di velocità e divertimento, intrattenendo volentieri sia grandi che piccoli, fornendo l’attrezzatura adeguata ad ognuno, nel rispetto della sicurezza e delle regole. Il tutto senza spendere molto: 15,00 euro per il noleggio del kart singolo e 20,00 euro per quello bi-posto.

Una buona soluzione per trascorrere una giornata divertente ed emozionante durante la vostra vacanza nel Salento. Senza dimenticare che oltre al giro sui kart, ci sono anche degli spazi con area giochi totalmente gratuiti dei quali approfittare.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Con la possibilità di fermarvi lì anche per il pranzo, grazie alla presenza di un ristorante-pizzeria, bar e negozietti con tanti gadget da riportare con voi in ricordo di questa fantastica giornata. Potendo poi dirigervi verso sera, con facilità e in poco tempo, verso i vostri alloggi e le principali mete turistiche salentine, tutte molto vicine.

La pista è situata lungo la strada provinciale 91 di Torre San Giovanni, Ugento, ed è aperta tutti i giorni dalle 16 fino alle 00.30, da metà giugno a metà settembre, mentre dalle 15 alle 19 durante il resto dell’anno.

Il calendario degli eventi previsto per il 2012 è il seguente:

21 aprile Prova spettacolo Rally Casarano

29 aprile Prova spettacolo Raduno Ferrari “bolidi rossi”

27 maggio Campionato Regionale

1-2-3- giugno Campionato Italiano CSAI

22 ottobre XXIV Trofeo Salentino

IL RALLY DEL SALENTO, DIVERTIMENTO AD ALTA VELOCITA’

rally del salento

Altro importante evento salentino per tutti gli amanti delle quattro ruote e dell’alta velocità, il Rally del Salento. Visualizza il post.

Per ottenere comunque maggiori informazioni potete chiamare lo 0833-931311.

 

Foto di Biagio Santantonio.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *