In viaggio verso il Salento: alcuni posti da non perdere

Scritto da il 25 Febbraio 2012

Le valigie sono ormai pronte e non vedete l’ora di arrivare a destinazione, nel magico Salento? Aspettate un attimo, perché oltre all’emozione che vi regalerà la meta stessa, anche il viaggio che intraprenderete per raggiungerla potrebbe essere ricco di posti interessanti da visitare o da scegliere semplicemente per una fantastica sosta.

Ve ne consiglio almeno un paio, che troverete ovviamente strada facendo, se avete scelto l’auto come mezzo per raggiungere il Salento. Vi assicuro che vi faranno pesare molto meno le ore da trascorrere in macchina e vi daranno un anticipo delle bellezze, del gusto e del divertimento che troverete ad attendervi una volta giunti a destinazione.

Se provenite dal versante adriatico, percorrendo l’autostrada A14 potete fermarvi per il pranzo a Monopoli, esattamente in C.da Losciale dove, immersa nel verde della campagna, troverete La Locanda di Felisiano.

Un locale semplice  dove verrete accolti con affetto e riguardo dai gestori che faranno di tutto per farvi sentire a vostro agio, proponendovi le tante specialità locali. Avrete così un assaggio dei deliziosi piatti che avrete modo di provare più volte durante la vostra vacanza.

La Locanda di Felisiano metterà a vostra disposizione tante deliziose specialità pugliesi e marinare, con la possibilità di godere di un momento di sosta e relax in un paesaggio tutto naturale. Un’ottima parentesi di ristoro dal lungo viaggio. Il locale è aperto tutto l’anno e prevede il lunedì come giorno di chiusura settimanale.

Se invece provenite dal versante tirrenico, percorrendo l’autostrada A1, potreste fermarvi per una sosta con pernottamento nella zona del Cilento, più esattamente a Torchiara, dove troverete un meraviglioso B&B dal nome Borgoriccio.

Una fantastica residenza d’epoca nella quale potrete fare una pausa dal lungo viaggio. Avendo a disposizione una location che vi lascerà senza parole, fatta di un vastissimo giardino con più di 400 ulivi, fiori e macchia mediterranea, per piacevoli passeggiate all’aria aperta. E poi ancora tantissimi servizi, come vasca idromassaggio e piscina privata, che vi faranno recuperare al meglio le energie prima di proseguire il viaggio l’indomani mattina.

Infine vi consiglio vivamente di fare una sosta a Fasano per visitare lo Zoosafari, raggiungibile da Monopoli tramite la SS16 e da Torchiara tramite l’autostrada A16.

Si tratta di un vastissimo parco nel quale fare un emozionante safari a bordo della vostra auto, osservando leoni, zebre, elefanti, tigri, ippopotami e tantissime altre specie animali. Un divertimento assicurato per le famiglie e anche per le comitive di amici. Al parco infatti vengono abbinate anche attrazioni meccaniche e spettacoli di delfini. Imperdibile.

Da qui, percorrendo la SS379 raggiungerete con facilità le principali mete salentine e potrete proseguire verso la scoperta delle tante bellezze racchiuse nel Salento, per una vacanza indimenticabile.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *