Warning: shell_exec(): Cannot execute a blank command in /home/vizionar/public_html/wp-content/themes/chic-lite/template-parts/content-single.php on line 2
Curiosità

Come trasportare il tuo amico a 4 zampe in viaggio

Come trasportare il tuo amico a 4 zampe in viaggio

Se, come il 40% degli italiani, vuoi andare in vacanza (se scegli il Salento, ecco le migliori spiagge per cani in Salento) con il tuo cane o trascorrere un weekend con lui, dovrai trovare la soluzione di trasporto più adatta al tuo animale e al tuo mezzo di trasporto. Gabbie, borse e cestini per il trasporto, rete di sicurezza e griglia… Trova la soluzione più adatta per il comfort e la sicurezza del tuo cane sia che viaggi in auto, treno o aereo.

Naturalmente il trasporto è la prima preoccupazione per garantire al tuo cane comodità e comfort durante le lunghe ore di viaggio, ma non dimenticare di portarti dietro anche la sua adorata cuccia, per farlo riposare una volta giunti a destinazione. Se hai pianificato la prossima vacanza puoi approfittare di sostituire la vecchia cuccia con un nuovo letto comodo e rilassante. Sul sito www.cuccecani.com trovi tante idee carine per far felice il tuo amico a quattro zampe e farlo riposare in totale relax.

Gabbie e trasportini 

Più capienti delle casse o delle ceste per animali, le gabbie per il trasporto ti permetteranno di trasportare il tuo cane in tutta sicurezza. A seconda del modello scelto, il tuo cane potrà alzarsi e girarsi senza alcun problema. Puoi anche inserire delle ciotole all’interno, o dei giocattoli che possano tranquillizzarlo. Disponibili in diverse misure, sono adatte sia per cani di piccola che di grossa taglia.

Molto pratiche, queste gabbie hanno molti vantaggi. Mentre alcune gabbie per il trasporto sono pieghevoli, altre hanno sistemi di fissaggio con cinture di sicurezza per garantire il trasporto del tuo animale. Infine, sono tutti molto facili da pulire grazie ai loro rivestimenti sfoderabili in tessuto o plastica.

Con le sue numerose aperture, il tuo animale domestico potrà vedere cosa c’è intorno e sarà meno stressato durante il viaggio. Tuttavia, non esitare a decorare la sua gabbia con il suo plaid o la sua coperta preferita per un comfort ancora maggiore. Devi trasportare 2 cani? Le doppie gabbie di trasporto in alluminio sono la soluzione ideale. Grazie a un pannello di separazione, puoi trasportare fino a 2 cani, offrendo loro uno spazio separato e sicuro.

Un’altra soluzione sono i trasportini per cani. Sono perfetti per viaggi brevi o occasionali come ad esempio una visita dal veterinario. Generalmente più piccoli, potrebbero non essere adatti a tutte le razze canine, ma sono perfetti per cani di piccola e media taglia. Tuttavia, alcuni modelli di cestini sono certificati IATA, ovvero soddisfano gli standard per i viaggi aerei.

Idealmente, posiziona la gabbia o il trasportino nel bagagliaio per garantire la sicurezza del tuo cane in caso di incidente. Lascia un finestrino aperto per la sua comodità e non lasciarlo mai solo in macchina, nemmeno per pochi minuti!

Griglie di sicurezza e reti protettive

Per una maggiore sicurezza, puoi dotare l’interno del tuo veicolo con una griglia di protezione universale per auto dietro il sedile posteriore. Se il tuo veicolo è particolarmente grande (SUV, 4X4, minivan), dovrai puntare su una griglia speciale di grandi dimensioni.

Facilissimi da installare (le griglie sono regolabili in altezza e larghezza per adattarsi al vostro veicolo), garantiscono una sicurezza ottimale impedendo al vostro cane di passare davanti al veicolo. Se trasporti il ​​tuo cane sui sedili posteriori, puoi anche installare una griglia di sicurezza centrale dell’auto tra i due sedili anteriori dell’auto.

Un’altra soluzione è fissare una rete protettiva al bagagliaio. Infine, se il tuo cane ha difficoltà a saltare o a camminare, semplificagli la vita grazie all’utilizzo di rampe telescopiche o pieghevoli che gli consentono di accedere al bagagliaio molto facilmente.

Potrebbe anche interessarti...