Walking on sunshine: il musical internazionale girato in Salento

Scritto da il 19 aprile 2014

Sono iniziate dalla metà dello scorso settembre le riprese si Walking on Sunshine, un musical dal cast internazionale, girato interamente in Salento, che si prepara ad essere proiettato ufficialmente nelle sale cinematografiche il 13 giugno prossimo.

La storia racconta delle incredibili vicende che legano due sorelle, una delle quali interpretate dalla bellissima e brava Leona Lewis, vincitrice dell’edizione inglese di X Factor. Una chiave di lettura allegra e romantica che ha come sfondo musicale i grandi successi dei mitici anni Ottanta, come Holiday di Madonna, Girls Just Wanna Have Fun di Cyndi Lauper e tanti altri brani indimenticabili.

leona-lewis-walking-on-sunshine

Un inno al cuore umano che intende sottolineare l’importanza della famiglia, degli amici e dell’amore. Scegliendo come sottofondo le solari e spensierate giornate estive, durante le quali tutto sembra essere possibile e carico di scoperta. Una storia divertente che racconta, anche attraverso l’accurata selezione musicale dell’epoca, le emozioni con le quali tutti noi abbiamo avuto a che fare nella nostra vita.

Walking on Sunshine in Salento

Il cast ha davvero dell’incredibile ed oltre a Leona Lewis e circa 200 ballerini salentini, ci sono gli italiani Giulio Berruti e Riccardo Scamarcio (reduce dalle riprese di Effie, film dal taglio internazionale), Kylie Minogue, Gemma Arterton e Samantha Barks, apparsa di recente nel film Les Miserables.

Il film è prodotto da Vertigo Films e diretto da Max Giwa e Dania Pasquini, con la produzione esecutiva Eagles Pictures. Le riprese sono state effettuate soprattutto nelle zone di Presicce, Nardò e Lecce. Walking on Sunshine avrà tanti protagonisti, ed uno di questi sarà indubbiamente il Salento, con la sua costa, il suo mare da favola, la pietra leccese, i muretti a secco e il fascino indiscusso delle sue piccole oasi naturali.

Walking on Sunshine rappresenta indubbiamente il set più grande e impegnativo che la Puglia abbia mai accolto, nonostante venga scelta spesso per produzioni cinematografiche di alto calibro. Nell’attesa di poterlo vedere al cinema, godetevi il trailer! 😉