Villaggi turistici in Salento: ne ho scelti 3 per te

Scritto da il 17 giugno 2013

Se siete di quelli che in vacanza non vogliono fare assolutamente niente, se non percorrere la distanza tra la sdraio e la piscina, dalla camera al bar, vi consiglio di scegliere uno dei numerosi villaggi turistici in Salento, delle vere e proprie oasi di relax e benessere.

Si tratta di luoghi poco lontani dalla costa, spesso immersi in una location unica fatta di macchia mediterranea e scorci di selvaggia natura salentina, ideale per rinfrescarsi all’ombra e fare delle lunghe passeggiate, avendo il mare a due passi e tutto l’occorrente in un unico posto.

3 Villaggi turistici in Salento

Senza dimenticare che i villaggi turistici in Salento sono la scelta ideale anche per chi va in vacanza con i bimbi e ha bisogno quindi di tutta una serie di servizi in più. Se il dubbio vi assale e non sapete proprio da che parte iniziare la vostra ricerca, ecco per voi 3 villaggi turistici in Salento che ho scovato apposta per voi. Prendete nota.

1. Villaggio Poseidone a Torre San Giovanni

La marina di Ugento rappresenta uno dei tratti più belli e suggestivi di tutta la costa salentina. Qui, direttamente sulla spiaggia dorata si trova il Villaggio Poseidone, un’oasi di benessere nella quale potrete trovare diverse soluzioni in base alle vostre esigenze: i bungalows con veranda nel verde, le confortevoli camere dell’hotel con balcone oppure le eleganti villette familiari vicine al villaggio.

villaggio-poseidone-torre-san-giovanni

Tante opzioni che si adattano alle situazioni più differenti, che andiate in vacanza da soli, in coppia, con un gruppo di amici o con tutta la famiglia. Qui inoltre vi aspetta un mare favoloso e tanti altri servizi, come il mini club, l’animazione, la possibilità di giocare a tennis, ping pong o pallavolo, e una favolosa piscina che aspetta soltanto di accogliervi. Per info potete chiamare lo 0833/931055.

2. Residence Campo Verde a San Cataldo

A San Cataldo, a soli dieci chilometri da Lecce, si trova il secondo dei villaggi turistici in Salento che voglio consigliarvi: il Residence Campo Verde. Qui tra pini d’aleppo e una location naturale di straordinaria bellezza, troverete questo moderno villaggio turistico dotato di diverse tipologie di appartamenti, per accontentare le esigenze di ogni ospite.

residence-campoverde-sancataldo

Un grande centro sportivo accoglierà tutte le principali attività del villaggio, con attrezzature moderne, campi da tennis e tre diverse piscine, di cui una interamente dedicata ai più piccoli. E poi ancora un campo da calcetto, un piccolo parco giochi per bambini e una bellissima spiaggia privata. Per maggiori info potete chiamare il 388.7334215.

3. Villaggio Corte del Salento a Torre Sant’Andrea

L’ultimo dei villaggi turistici in Salento che abbiamo scelto per voi si trova a Torre Sant’Andrea, poco distante dalla magnifica Torre dell’Orso, e prende il nome di Corte del Salento. Una struttura moderna ed elegante caratterizzata dalle tipiche case a corte salentine, creando un mix perfetto tra comfort e sobrietà.

villaggi-turistici-in-salento

Potrete scegliere tra 124 camere dotate di ogni tipo di comfort e moderno servizio, facendo un tuffo in piscina oppure approfittando della particolare convenzione con la dorata spiaggia vicina. Il ristorante servirà per voi le più gustose prelibatezze salentine, realizzando su richiesta anche piatti per celiaci. Il divertimento è assicurato per grandi e piccoli in questa oasi di pace e benessere. Per info chiamate lo 0833/77 2863 o il 392/9604 826.

Scegliendo uno di questi villaggi turistici in Salento potrete comunque raggiungere in poco tempo le principali mete turistiche della zona, e non sarete comunque costretti a restare in un unico posto. Ci avete mai pensato?

Trovate l’elenco di un sacco di Villaggi turistici salentini su http://www.nelsalento.com/villaggi-turistici.html