Vacanze nel Salento: tutte le informazioni che cerchi

Scritto da il 12 maggio 2014

L’estate si avvicina e si inizia a pensare alle possibili mete da raggiungere. Il Salento è una di quelle più gettonate, e sta aumentando di anno in anno la sua importanza tra le destinazioni preferite da italiani e stranieri. Gli italiani sono sempre più incuriositi dalle sue particolarità e persino i quotidiani americani ed inglesi iniziano a consigliare il Salento come meta per le vacanze ai propri lettori.

Vacanze nel Salento: perché tanto successo?

Semplice: la costa è lunghissima ed offre tantissime spiagge sulle quali fermarsi per ore di mare e relax, sia per gli amanti delle scogliere basse sia per quelli che preferiscono la sabbia. Fattorie didattiche, b&b, hotel extra lusso, camping e quant’altro vi daranno modo di scegliere una vacanza a portata di budget, senza spendere cifre esorbitanti.

Considerando anche che oltre ai ristoranti è possibile fermarsi a mangiare in rosticcerie e posti sfiziosi, spendendo pochi euro ed assaggiando delizie tipiche del posto. Anche per la spiaggia vale lo stesso ragionamento: troverete lidi super attrezzati ed ampi spazi di spiaggia libera per chi non vuole spendere.

Senza dimenticare la cordialità e il calore della popolazione locale, il fascino delle tradizioni antichissime, le feste e le sagre estive ricche di colore e sapore, e tanto altro ancora. Insomma, il Salento è una tappa tutta da scoprire e sono in molti a restarne letteralmente folgorati dopo una prima visita.

Per darvi qualche buon consiglio circa le vostre prossime vacanze, vi mostriamo questa infografica ricca di dettagli utili sulle destinazioni più belle, i trasporti, i luoghi da vedere, i piatti da assaggiare e tanto altro. 😉

Infografica nelsalento.com