Vacanze nel Salento low cost tutto l’anno con il baratto!

Scritto da il 18 gennaio 2013

Non molto tempo fa vi ho parlato in occasione delle vacanze nel Salento, di una bellissima iniziativa giunta alla sua quarta edizione, ovvero la Settimana del Baratto.

LA SETTIMANA DEL BARATTO

Per chi si fosse perso il nostro articolo, dovete sapere che la Settimana del Baratto, tenutasi dal 19 al 25 novembre 2012, ha consentito a tantissimi italiani di scegliere una località preferita e soggiornare in agriturismo o b&b senza dare in cambio del denaro, bensì barattando beni o servizi.

settimana-del-baratto-2012

Una volta individuata la struttura prescelta tra quelle aderenti all’iniziativa, sull’apposito sito, ci si mette poi in contatto con i gestori accordandosi per uno scambio in cambio del soggiorno. Per facilitare le cose inoltre, molte strutture hanno stilato una sorta di lista dei desideri per indicare ai viaggiatori cosa vorrebbero ricevere in cambio della loro ospitalità.

IL BARATTO TUTTO L’ANNO

Il grande successo ottenuto da questo evento speciale, ha spinto molte strutture ad applicare la formula del baratto durante tutto l’anno, consentendo in questo modo di poter godere di questa fantastica occasione 365 giorni l’anno.

baratto-tutto-l-anno

Il meccanismo è lo stesso, cambia soltanto il sito di riferimento che questa volta è www.barattobb.it. Andate sul sito, scegliete la zona d’Italia nella quale vi piacerebbe soggiornare e scegliete la struttura che più vi piace. Mettetevi in contatto con i gestori e stabilite un baratto che possa andare bene ad entrambi.

VACANZE NEL SALENTO

Quale occasione migliore per dedicarsi delle favolose vacanze nel Salento? Di strutture che aderiscono all’iniziativa in questa zona ce ne sono davvero tantissime e per visionarle vi basta andare sul sito www.barattobb.it e selezionare la regione Puglia tra quelle elencate.

vacanze-nel-salento

Potete proporre una vecchia collezione di dischi, manuali, attrezzi da giardino, libri e tantissime altre cose che magari avete lasciato in cantina a prendere polvere. Consultando le liste dei desideri potreste scoprire ad esempio che la struttura da voi scelta gradirebbe avere un servizio fotografico, dei piccoli lavori di giardinaggio o di idraulica, delle riparazioni, cogliendo magari al volo quest’occasione e trovando proprio quello che fa per voi!

Io la trovo un’idea fantastica, da sfruttare indubbiamente soprattutto in periodi di crisi come questa, che ci portano a risparmiare un po’ su tutto. Voi che ne pensate?

Con il baratto tutto l’anno le vacanze nel Salento sono assicurate!