Vacanze a cavallo nel Salento: tre suggerimenti per te

Scritto da il 9 gennaio 2013

Il bello del Salento è la capacità di riuscire a soddisfare le esigenze e i desideri di ogni tipologia di turista, dagli amanti delle immersioni agli appassionati di archeologia, dai discotecari ai fan del birdwatching. E le vacanze a cavallo?

Anche in questo caso il Salento non vi deluderà, poiché sono numerosi i luoghi nei quali fermarsi per una piacevole corsa a cavallo o una semplice passeggiata alla scoperta della natura salentina e delle sue incredibili caratteristiche. Un’attività da svolgere magari in coppia o con tutta la famiglia, coinvolgendo in un’esperienza bellissima anche i più piccoli.

vacanze-a-cavallo-nel-salento

VACANZE A CAVALLO

Ma dove andare? Ecco tre suggerimenti per voi che potrebbero tornarvi utili durante le vostre prossime vacanze in Salento. La prima è perfetta per chi ha intenzione di trascorrere una giornata di vacanza diversa dal solito, la seconda è più adatta a chi vuole imparare i segreti di questo sport, mentre la terza unisce al piacere delle vacanze a cavallo anche il comfort di un b&b.

1. Centro Equitazione Alto Salento

Ci troviamo nella frazione di Serranova nel comune di Carovigno, in provincia di Brindisi. Il Centro Equitazione Alto Salento potrebbe essere l’ideale per le vostre vacanze a cavallo, soprattutto come sosta durante il vostro arrivo in Salento, essendo situato nella sua parte alta. Un pit stop perfetto sia d’estate che d’inverno, nel quale dedicarsi a piacevoli passeggiate a cavallo, pony games per i più piccoli e preparazione agonistica per i più esperti, accompagnati da personale esperto e qualificato.

centro-equitazione-alto-salento

Vi ritroverete totalmente immersi nella riserva naturale di Torre Guaceto, tra i suoi colori e profumi unici, in un posto dalla bellezza quasi surreale. Per informazioni potete chiamare lo 0831/987609, il 349/3343941 o scrivere a info@equitazionealtosalento.it.

2. La Pineta dei Cavalli

Il nostro secondo suggerimento per le vostre vacanze a cavallo vi porta a Sogliano Cavour in provincia di Lecce. Si tratta in primo luogo di una scuola di equitazione aperta a grandi e piccini (previo tesseramento), finalizzata al turismo equestre attraverso il metodo di equitazione naturale.

la-pineta-dei-cavalli-salento

Anche qui troverete numerose attività attraverso le quali imparerete divertirvi e ad avere una perfetta padronanza del cavallo nelle situazioni più diverse. Senza dimenticare le bellezze del paesaggio e della natura salentina circostante. Per info potete chiamare il 328/3176194 oppure mandare una email a info@lapinetadeicavalli.it.

3. La Tenuta Barone

Terza opzione per le vostre vacanze a cavallo nel Salento, è la Tenuta Barone a Gallipoli. Si tratta di un confortevole b&b perfetto per unire alla comodità di un soggiorno indimenticabile, in camere ampie e ben arredate, anche il piacere di dedicarsi all’equitazione.

la-tenuta-barone-salento

Si tratta del primo centro equestre di Gallipoli nel quale potrete dedicarvi a corsi amatoriali di equitazione, pony games per i più piccoli, escursioni, giri turistici a cavallo e tanto altro; avendo inoltre la possibilità di tenere a pensione completa i vostri stessi cavalli, che verranno accuditi ed allenati con tutti i riguardi necessari. Per info potete chiamare lo 0833/299033, il 347/0082463 o il 338/52 86 951.

Tre opzioni differenti per le vostre vacanze a cavallo nel Salento, da scegliere in base ai criteri che riterrete più opportuni.

Avete altre strutture da segnalarci a riguardo, o suggerimenti da dare in proposito ai nostri lettori?