Vacanza low cost in Salento con: Vado, l’assaggio e torno

Scritto da il 15 aprile 2013

La gastronomia salentina è senza dubbio uno dei punti di forza di questa terra incredibile, basata su prodotti sani e genuini come l’olio, il vino, le verdure, i legumi, il pane, la pasta e così via.

Ed è proprio la cucina salentina ad essere protagonista di un nuovo importante evento volto a promuovere una vacanza low cost in questa parte d’Italia.

dieta-mediterranea

FESTIVAL DELLA DIETA MED-ITALIANA

A Lecce dal 24 al 28 aprile 2013 si terrà in Piazza Sant’Oronzo il Festival della Dieta Med-Italiana, una manifestazione molto importante che accoglierà per ben cinque giorni degustazioni, meeting, seminari, incontri ed esposizioni, oltre a mettere in contatto buyer ed importatori.

Un programma ricco di eventi in grado di intrattenere il pubblico attraverso interessanti incontri e prelibate degustazioni, dove l’olio, il vino, la pasta e gli altri pregiati prodotti salentini, spesso a km 0, vengono valorizzati come ingredienti di un perfetto modello alimentare, legato a quello della famosa Dieta Mediterranea.

festival-dieta-med-italiana-2013

Un evento che ha come scopo insomma quello di far assaggiare al pubblico le bontà del Salento e promuovere, allo stesso tempo, un tipo di alimentazione sana e corretta.

VACANZA LOW COST – VADO, L’ASSAGGIO E TORNO

Oltre alla bontà dei prodotti esposti e agli interessanti eventi proposti, ciò che rende ancor più appetibile il Festival della Dieta Med-Italiana è una particolare formula di vacanza low cost, che renderà ancora più desiderabile l’idea di una vacanza in questa magica zona d’Italia: Vado, l’assaggio e torno.

vado-l'assaggio-e-torno-vacanza-low-cost-salentoE’ stato chiesto a tutte le strutture ricettive del Salento di abbassare le tariffe soprattutto in vista di due importanti ponti, quello del 25 aprile e quello del 1 maggio 2013, in modo da attirare nel territorio salentino il maggior numero possibile di visitatori.

Moltissime strutture hanno aderito di buon grado e potrete quindi scegliere se alloggiare in hotel, b&b, agriturismi e quant’altro, collocati nell’entroterra o lungo la costa, a prezzi molto convenienti.

Per consultare l’elenco delle strutture aderenti, potete visitare il sito www.dietameditaliana.it ed approfittare di questa gustosa iniziativa che unisce ai favolosi sapori del Salento, la convenienza di una vacanza low cost nel territorio salentino. Io credo che si tratti di una fantastica occasione per dedicarsi anche solo un weekend in questa magica terra, e voi, che ne pensate?