Vacanza in Spa nel Salento: tre idee per te

Scritto da il 17 aprile 2013

Ma cosa c’è di meglio di una bella vacanza in Spa per recuperare le energie e dedicarsi una parentesi di assoluto relax e benessere? Ancora meglio poi, se a fare da contorno ci sono i bellissimi paesaggi salentini costellati di antichi borghi, spiagge da favola e natura selvaggia.

Se per le vostre prossime vacanze state pensando a qualcosa del genere, organizzando magari un romantico viaggio per due in una delle tantissime Spa del Salento, ecco per voi 3 consigli che potrebbero tornarvi utili.

Vacanza in Spa: dove andare?

1. Porto Cesareo

E’ una delle più rinomate mete turistiche salentine, situata esattamente lungo la costa ionica a meno di 30 km da Lecce. Qui potrete ammirare una bellissima Riserva Naturale e percorrere la costa alla scoperta delle diverse torri costiere: Torre Lapillo, Torre Chianca e Torre Cesarea.

spa-conchiglia-azzurra-porto-cesareo

Ma soprattutto potrete godervi qualche giorno di puro benessere presso la Conchiglia Azzurra, una struttura moderna posizionata proprio lungo il litorale ed affacciato quindi su un’ampia spiaggia privata. Tra sauna, cabina solare e bagno turco, potrete scoprire le numerose novità del centro benessere e dell’hotel in generale. Prendendo parte inoltre ad originali escursioni, degustando piatti tipici salentini e usufruendo anche di un servizio baby-sitter per chi ha intenzione di andare in vacanza con tutta la famiglia. Per info sulla Conchiglia Azzurra potete chiamare lo 0833.566311 – Indirizzo Via dei Bacini 1.

2. Otranto

Una vacanza in Spa potrebbe essere l’occasione perfetta per rilassarsi e visitare una delle più belle città del Salento: Otranto. Qui, oltre alla bellezza indiscussa della costa e delle spiagge, potrete scoprire le numerose caratteristiche dell’affascinante centro storico, passeggiando tra le sue stradine e i numerosi negozietti locali.

vittoria-hotel-resort-otranto

Qui troverete il Vittoria Hotel Resort, un favoloso centro benessere con palestra e piscina posizionato proprio nel cuore della città. Il posto ideale per prendervi cura di voi stessi e trascorrere, tra massaggi e particolari trattamenti, una vacanza da sogno con tutta la famiglia. Vittoria Hotel Resort si trova in via Catona, per info potete chiamare lo 0836.807111‎.

3. Ostuni

Altra meravigliosa location per la vostra vacanza in Spa nel Salento. Ad Ostuni infatti, potrete lasciarvi ammaliare dalla bellezza del centro storico e delle numerose abitazioni dipinte con calce bianca, le quali hanno fatto guadagnare al borgo l’appellativo di “città bianca”.

relais-la-sommità-ostuni

Oltre ad ammirare un mare da sogno e degli scorci naturali di incredibile bellezza, potrete recarvi presso il Relais La Sommità, una dimora storica cinquecentesca nella quale potrete regalare a voi stessi dei momenti di puro relax e piacere. Massaggi e trattamenti esclusivi per una vacanza in Spa da sogno, circondati dalle uniche bellezze del posto. Il Relais La Sommità lo trovate in via Scipione Petrarolo 7, per info potete chiamare lo 0831.305925.

Tre idee originali che vi consentiranno di trascorrere una meravigliosa vacanza in Spa e conoscere alcuni dei centri salentini più belli, per una vacanza davvero indimenticabile. Che ne pensate?