Vacanza a Gallipoli? ad agosto ci sono gli Skunk Anansie

Scritto da il 21 giugno 2013

Se le prime giornate di caldo e sole hanno fatto crescere anche in voi una voglia incontrollabile di mare, vacanza e Salento, dovete sapere che l’estate 2013 riserverà non poche sorprese a tutti gli amanti della buona musica, soprattutto se avete organizzato una vacanza a Gallipoli.

Vacanza a Gallipoli agosto 2013

Proprio per il mese di agosto infatti, questa splendida città salentina, andrà ad ospitare una delle band rock più famose ed amate in tutto il mondo: gli Skunk Anansie. Un concerto attesissimo, che si terrà il 14 agosto presso il Parco Gondar e che andrà a rappresentare l’unica tappa nel sud Italia fissata dal gruppo. I biglietti saranno presto disponibili online a partire da 36,80 euro.

ska-p-concerti-2013

Oltre al gruppo degli Skunk Anansie inoltre, si esibiranno il 17 agosto anche gli Ska-p, il famoso gruppo ska-punk spagnolo tornato pienamente alla ribalta dopo una pausa di tre anni. La location dell’evento sarà ancora una volta il famoso Parco Gondar e il biglietto è già disponibile online sul sito www.ticketone.it, prezzo 23 euro!

Skunk Anansie

Il gruppo inglese degli Skunk Anansie, che andrà letteralmente ad infiammare a suon di rock la vostra vacanza a Gallipoli, è famosa soprattutto per la leader della band, ovvero Skin. Dalla voce potentissima e i capelli completamente rasati, Skin ha dato voce e vita a brani memorabili ormai famosi in tutto il mondo ed utilizzati anche per le colonne sonore di celebri film, come Parlami d’amore e Cruel Intentions.

vacanza-a-gallipoli-concerto-skunk-anansie

Dopo una rottura che sembrava essere definitiva, avvenuta nel 2001, gli Skunk Anansie sono tornati alla carica più rock che mai, riunendosi nel 2009 e celebrando quest’anno il loro quinto album: Black Traffic.

Parco Gondar

La location che andrà ad ospitare queste due grandissime band durante la vostra vacanza a Gallipoli, è uno dei punti di riferimento della movida gallipolina, ovvero il Parco Gondar. Si tratta di un complesso di circa 20.000 mq posizionato a pochissimi passi dalle meravigliose spiagge locali, sul lungomare, tra alberghi, ristoranti e stabilimenti balneari.

Una realtà innovativa che custodisce al suo interno diverse aree, ognuna dedicata ad uno scopo differente, dall’area concerti a quella dedicata agli spettacoli teatrali, dalla sala giochi alla pizzeria, dai pub alle aree pic-nic, insomma davvero il posto ideale per trascorrere una piacevole serata o giornata in compagnia.

concerti-parco-gondar-gallipoli

Moltissimi sono gli artisti che si sono esibiti in questa giovane ed originale cornice, da Carmen Consoli a Caparezza, da Battiato ai Marlene Kuntz e così via, senza dimenticare i famosissimi dj set.

Insomma se state pensando ad una vacanza a Gallipoli proprio nel mese di agosto, potrete unire alle classiche bellezze del Salento, anche l’emozione di due concerti sensazionali con gli Skunk Anansie e gli Ska-p, rispettivamente il 14 e il 17 agosto 2013. Che ne dite?