Una giornata a Torre San Giovanni

Scritto da il 17 settembre 2012

Trascorrere le vacanze in Salento vuol dire avere a disposizione tantissimi bei posti da vedere, nei quali passare le proprie giornate. Se si è scelta una sistemazione nell’entroterra piuttosto che lungo la costa, meglio ancora, poiché in questo modo spostarsi da una parte all’altra risulterà ancora più facile.

TORRE SAN GIOVANNI

Se avete le idee poco chiare, noi vi consigliamo di trascorrere una giornata a Torre San Giovanni, un piccolo paese di pescatori che fa parte delle marine di Ugento ed affaccia sul mar Ionio. Qui troverete ad attendervi uno scenario quasi paradisiaco, fatto di sabbia dorata finissima ed un mare cristallino, che vi inviterà con i suoi riflessi a tuffarvici dentro.

Qui potrete trascorrere delle ore spensierate senza farvi mancare nulla, avendo a pochissima distanza tutti i servizi necessari, come negozietti, farmacie, ristoranti e quant’altro.

LIDO MALIBU’

Per godervi la spiaggia in assoluto relax, vi consigliamo di recarvi presso il Lido Malibù, uno stabilimento balneare dotato di tutti i servizi necessari a farvi trascorrere una giornata a Torre San Giovanni davvero indimenticabile. Potrete lasciare la vostra auto nel parcheggio custodito, senza dovervi preoccupare di trovare un posto libero.

Oltre a sdraio, ombrelloni, lettini, docce e quant’altro, potrete usufruire anche del bar e della famosa tavola calda, dove mamma Tonia cucinerà melanzane, peperoni arrosto e tanto altro.

CHIOSCO U PURPITIELLO

Se volete invece assaggiare del pesce freschissimo, potete andare al Chiosco U Purpitiello, dove viene cucinato solo il pesce appena pescato. Si tratta di un chiosco posizionato lungo il Corso Annibale, un ambiente piccolo e semplice, dove si mettono da parte inutili fronzoli e si pensa esclusivamente alla gentilezza e alla bontà strepitosa dei piatti. 

Mangerete di fronte al mare dei piatti semplici ma gustosi, come gli spaghetti con le vongole o la frittura mista, in un’atmosfera tipicamente casereccia. I prezzi? Bassi!

Dopo un pomeriggio in spiaggia, potrete poi dirigervi in serata verso le mete che più preferite. Da qui infatti è facile raggiungere Santa Maria di Leuca, Gallipoli ed altri bellissimi centri del Salento.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Oppure restare proprio a Torre San Giovanni per una bella passeggiata lungo il corso, pieno di gente, bancarelle, gelaterie e tanto altro.