Una dimora storica per le tue vacanze in Salento

Scritto da il 5 maggio 2014

Come abbiamo avuto modo di dirvi in più occasioni, uno degli elementi che rende il Salento speciale e meta sempre più apprezzata dai turisti italiani e stranieri, è la possibilità di pianificare una vacanza del tutto personalizzata. Non solo per quanto riguarda la scelta della costa o della spiaggia da visitare, ma anche per quanto riguarda la tipologia di alloggio.

Si va infatti dai pratici e confortevoli b&b ai campeggi, dagli hotel super accessoriati sino alle raffinate dimore storiche. Ogni angolino del Salento nasconde al suo interno, soprattutto negli affascinanti centri storici, una dimora storica ristrutturata e predisposta all’accoglienza dei visitatori. La scelta ideale se avete in mente una vacanza indimenticabile in una delle cornici italiane più belle che esistano. Noi ve ne suggeriamo tre in particolare.

Una dimora storica nel Salento

1. Relais Corte Palmieri a Gallipoli

dimora-storica-corte-palmieri

Relais Corte Palimieri – Gallipoli

A soli 200 metri dalla bellissima Spiaggia della Purità, nel centro storico di Gallipoli, in Via Corte Palmieri 3,  si trova questa bellissima residenza d’epoca risalente al 1700. I pavimenti, gli infissi, le nicchie sono tutti elementi della struttura originaria ed ogni stanza è arredata in stile mediterraneo, con una lussuosa terrazza solarium sulla quale godere di puri momenti di relax e di una gustosa colazione mattutina. Da qui potrete raggiungere con una breve passeggiata le principali chiese della città, come la Cattedrale di Sant’Agata e il Castello. Per info potete chiamare lo 0833.266814.

2. Casina dei Cari a Lido Marini

casina-dei-cari-lido-marini

Casina dei Cari – Lido Marini

La seconda dimora storica che vogliamo consigliarvi si trova a Lido Marini, vicino alle spiagge più belle della costa ionica salentina. La Casina dei Cari è un’elegante struttura seicentesca dotata di stanze elegantemente arredate ed affacciate sul giardino e sui caratteristici vicoli della corte interna. Pregiati affreschi, due ampie sale ristorante ed una magnifica piscina sono solo alcuni dei dettagli che contraddistinguono questa antica residenza del Salento. Per info potete chiamare lo 0833.711284.

3. Masseria Cristo a Ugento

masseria-cristo-ugento

Masseria Cristo – Ugento

Nella bellissima Ugento sorge invece la Masseria Cristo, risalente al XV secolo e ristrutturata in modo da offrire i più moderni comfort ai suoi ospiti senza dover rinunciare alle sue affascinanti caratteristiche originarie. La struttura è immersa nei colori e nei profumi della macchia mediterranea, a due passi dalle spiagge di sabbia più belle della zona. Ampi spazi verdi, campo da tennis ed area fitness vi consentiranno di trascorrere una vacanza da sogno. Per info potete chiamare lo 0833.555362.

Una vacanza in una dimora storica del Salento vi regalerà una cornice unica per trascorrere qualche giorno di relax e divertimento nella magica terra salentina, ricca di tradizioni, sapori e luoghi meravigliosi da scoprire.