Ugento la meta salentina preferita dalle famiglie

Scritto da il 4 agosto 2014

Il Salento è un territorio molto amato, soprattutto d’estate, quando viene preso letteralmente d’assalto da turisti e visitatori provenienti da ogni parte d’Italia e non solo, senza dimenticare i tanti vip che si recano proprio qui per le vacanze.

Il motivo di tanto successo risiede in più di una motivazione. In primo luogo ci sono sicuramente le spiagge da cartolina e i paesaggi naturali mozzafiato, ma non mancano luoghi di interesse storico ed artistico, tanta movida per i giovani e tante tipologie di vacanza che riescono ad adattarsi ad ogni turista.

Amanti dell’arte, appassionati di trekking ed escursioni, patiti degli sport acquatici e quant’altro, ognuno riesce a trovare nel Salento quello che ha sempre desiderato da una vacanza estiva, senza dover rinunciare a nulla, sia in fatto di alloggio che di tradizioni culinarie e divertimenti.

marina-di-ugento-salento

La spiaggia di Ugento ideale per le famiglie

Anche le famiglie possono trovare nel Salento la pace e la tranquillità desiderata, a differenza di molte altre mete turistiche italiane in cui la movida notturna crea non pochi fastidi fino alle prime ore del mattino.

La meta che sembra essere in assoluto più apprezzata a questo proposito è Ugento, con i suoi fantastici lidi di Torre San Giovanni, Torre Mozza e Lido Marini.

A rendere questo posto ideale per le famiglie sono l’ampiezza delle spiagge, caratterizzate da fondali bassi e sicuri, ma soprattutto dai tanti servizi indirizzati a questo tipo di clientela che i vari stabilimenti balneari hanno messo a disposizione.

Si va dai ristoranti sulla spiaggia, come quello proposto da Lido Sabbioso, alle aree pic-nic, parco giochi, pineta e ristorante self service del Lido Pineta.

Il Lido Bora Bora invece si è specializzato in cerimonie ed organizza suggestivi matrimoni sulla spiaggia, dove è possibile recarsi in compagnia del proprio animale a quattro zampe, purché accompagnato da libretto veterinario. Il tutto senza dimenticare i corsi di canoa, il noleggio di ombrelloni e lettini da portare nella spiaggia libera, serate a tema e tanto altro.

Tanto divertimento insomma per grandi e piccoli, ma soprattutto una buona dose di servizi e relax per le famiglie che vogliono trascorrere qualche giorno di benessere e divertimento lontane da casa.