Tre b&b a Lecce, nel centro storico, per le tue vacanze nel Salento

Scritto da il 7 maggio 2013

Se avete intenzione di recarvi in Salento per un weekend o per le prossime vacanze estive, non potete non visitare Lecce e il suo meraviglioso centro storico. Si tratta di una tappa che definirei quasi obbligatoria, all’interno dei vostri itinerari fatti di spiagge da cartolina e mari trasparenti, ed è per questo che voglio consigliarvi 3 b&b a Lecce confortevoli e non troppo costosi, nei quali potrete fermarvi.

L’alloggio in b&b è in genere preferito da molti rispetto agli hotel, ai resort e agli agriturismi, poiché consente la massima libertà di movimento senza rinunciare minimamente alla comodità e alla buona qualità dei servizi. Scegliendo un b&b a Lecce, e nel Salento in generale, avrete modo inoltre di instaurare un rapporto più diretto e profondo sia con i gestori dell’attività che con gli usi e le tradizioni di questa terra.

3 b&b a Lecce scelti da noi

I tre b&b a Lecce che abbiamo scelto sono custoditi all’interno del suo meraviglioso centro storico, caratterizzato da antichi palazzi nobiliari e tantissimi esempi di barocco leccese, che rendono questa zona della città assolutamente elegante e suggestiva, immersa nei toni caldi e delicati della pietra leccese.

1. B&B DEMETRA

b&b-a-lecce-demetra

Il primo dei b&b a Lecce che vogliamo consigliarvi prende il nome di Demetra, immerso nel cuore del barocco leccese a due passi dalla maestosa Basilica di Santa Croce. Si trova nella caratteristica Piazzetta Chiesa Greca 2, totalmente circondata dai toni della pietra leccese. La signora Antonella vi accoglierà con gentilezza e vi mostrerà i confortevoli appartamentini autonomi nei quali potrete alloggiare. Da qui potrete visitare il centro storico della città direttamente a piedi, lasciando la vostra auto in un parcheggio privato, e la struttura ammette anche animali di piccola taglia. Per info potete chiamare lo 0832.309948.

2. B&B LECCENTRICO

b&b-leccentrico-lecce

Come suggerisce il nome, il b&b Leccentrico offre ai propri ospiti una sistemazione ideale per chi vorrebbe vivere in chiave moderna ed originale, le suggestioni tipiche di questa città. Qui, in Via del Delfino 19, sono presenti tre camere ampie e molto luminose, arredate con cura e dotate di tutti i servizi necessari, oltre ad un’area relax, un fresco giardino ed un’ampia terrazza dalla quale potrete godervi i vostri momenti di relax. Il centro storico è a due passi e potrete ammirarne ogni singola caratteristica facendo una piacevole passeggiata. Per info potete chiamare il 320.5349431.

3. B&B MIRAGE

b&b-mirage-lecce

Il terzo dei b&b a Lecce che vogliamo suggerirvi si trova a soli 100 metri dal famoso ed imponente Castello di Carlo V, in via 47° reggimento fanteria, 12. Il b&b Mirage gode di una posizione ottimale, posizionato esattamente tra Piazza Mazzini e la bellissima Piazza Sant’Oronzo. Potrete scegliere tra camere e suites arredate finemente e dotate di ogni comfort, e godervi la vostra vacanza nel cuore di Lecce in assoluta comodità, ottenendo in cambio cortesia e preziosi consigli su come muovervi al meglio. Per info potete chiamare lo 0832.305979.

Il centro storico di Lecce è indubbiamente una delle mete più amate dai turisti italiani, sia d’estate che d’inverno. Con questo piccolo elenco di b&b a Lecce potrete decidere anche voi di soggiornare qui, magari anche solo per un weekend, e scoprire le infinite bellezze che questa città salentina è in grado di regalare. Che ne dite?