Stai cercando un campeggio nel Salento? ecco 3 idee per te

Scritto da il 13 maggio 2013

Il territorio salentino offre al visitatore tantissime soluzioni per le proprie vacanze, dal comodo albergo al pratico b&b, dalle interessanti fattorie didattiche all’intramontabile campeggio. Se per le tue prossime vacanze stavi pensando proprio ad un campeggio nel Salento, ecco per te tre idee che potrebbero tornarti utili.

Una soluzione ideale per chi ama la natura e l’assoluta libertà per quanto riguarda gli spostamenti e gli orari, senza doversi attenere a regole e orari poco flessibili per le nostre esigenze. Il campeggio nel Salento è perfetto per i gruppi di amici, per le coppie avventuriere e soprattutto per le famiglie, che potranno gestire le proprie giornate di vacanza come meglio credono.

3 idee per un campeggio nel Salento

Ho scovato tre campeggi salentini sparsi un po’ sul territorio, in modo da offrirti una panoramica ampia e non limitata esclusivamente ad un’unica zona: a te la scelta.

1. Ionian Club a Torre Pali

Ci troviamo nella Marina di Salve e più precisamente nella bellissima località di Torre Pali. Qui si trova il primo campeggio nel Salento del quale voglio parlarvi, ovvero lo Ionian Club, situato su una dolce collina in mezzo al verde della macchia mediterranea. Lo splendido mar Ionio dista dal campeggio solo un chilometro e mezzo, e qui potrete davvero dedicarvi una parentesi di assoluto benessere.

ionian-club-campeggio-in-salento

Potrete scegliere tra roulotte, trulli, mobilhome, ville e appartamenti, senza dimenticare le due ampie piscine, i campi da tennis, pallavolo e ping pong, l’animazione per grandi e bambini, il servizio nursery e tanto altro ancora. Per info potete chiamare il 0833/711289 o il 333/9924646.

2. Porto Cesareo Camping a Torre Colimena

Il secondo campeggio nel Salento che voglio consigliarvi si trova proprio nel cuore di questa calda terra, a Torre Colimena, e prende il nome di Porto Cesareo Camping, di nuovissima creazione e a pochi passi dallo splendido mare. Si estende su una superficie di circa 45.000 mq ed offre la possibilità di usufruire di ampie piazzole per tende, camper e caravan, e di case mobili in grado di ospitare fino a sei persone.

camping-porto-cesareo

Sono presenti inoltre sei blocchi di servizi, tutti con acqua calda e dotati di lavabo, wc, docce, lavelli e lavanderia. Senza dimenticare il bar, il ristorante, l’area gioco per i bambini, la piscina, i servizi di animazione e tanto altro. Insomma, un posto davvero speciale nel quale trascorrere le proprie vacanze a contatto con la natura. Per info potete chiamare lo 0833/565312 o il 333/6356414.

3. La Masseria a Gallipoli

Il terzo campeggio nel Salento che vi segnalo si trova in località Torre Sabea e si chiama La Masseria. Questa struttura è nata ben trent’anni fa all’interno di un’antica azienda agricola del posto ed offre a turisti italiani e stranieri delle ampie piazzole immerse nel verde, nelle quali soggiornare con tende e camper. Oltre a casette e case mobili perfette per chi ama la comodità o magari è in vacanza con dei bimbi piccoli.

camping-la-masseria-gallipoli

Qui si trova una delle più grandi piscine di tutto il sud Italia, formata da speciali corsie di nuoto, aree destinate all’idromassaggio e percorsi idrovascolari, geyser e zone per i più piccoli. Potrete usufruire inoltre della bellissima spiaggia privata, degli impianti sportivi ed un raffinato ristorante. Per info potete chiamare lo 0833/202295 oppure lo 0833/274447.

Siete ancora indecisi sul vostro campeggio nel Salento? Io dico che di soluzioni ce ne sono davvero tante. Ne avete già adocchiata qualcuna tra quelle suggerite?