Settembre in Salento per vacanze all’insegna del relax

Scritto da il 10 settembre 2012

Sono sempre più le persone che scelgono settembre in Salento per una vacanza lontani dal caos e dal sovraffollamento che interessa la zona nei mesi estivi e soprattutto ad agosto.

SETTEMBRE IN SALENTO PER VACANZE LOW COST

Oltre a godere di prezzi più bassi per quanto riguarda alberghi, b&b, stabilimenti e quant’altro, settembre in Salento assicura ai visitatori tutta una serie di altri vantaggi, non solo economici. 

Certo, poter evitare di prosciugare il portafoglio, non è un vantaggio da poco, soprattutto se a questo si può unire la serenità e il piacere di godere dei paesaggi più belli del Salento, senza affogare nella calca di turisti.

Le varie strutture alberghiere elaborano quasi sempre per questo periodo dell’anno delle particolari formule e convenienti soluzioni, senza nulla togliere alla qualità dei servizi offerti. Troverete certamente quella più adatta a voi.

PERCHE’ SCEGLIERE SETTEMBRE IN SALENTO?

I luoghi incontaminati nascosti lungo le coste salentine, nonché nell’entroterra, recuperano in questo mese una dimensione tutta nuova, che si libera della confusione e riottiene un’atmosfera rilassata ed estremamente suggestiva.

Se avete atteso a lungo le vostre ferie oppure volete semplicemente lasciarvi alle spalle un anno pesante, settembre è il mese che fa per voi. Potrete rilassarvi, riposare il corpo e la mente e trascorrere delle piacevoli giornate alla scoperta dgli angoli più belli di questa terra. Una scelta ideale soprattutto per le famiglie o per le coppie in cerca di relax.

E non pensate che faccia freddo! In Salento a settembre si sta ancora da Dio e non si soffre l’afa che invece colpisce i mesi precedenti. 

Se amate quindi la tranquillità iniziate ad organizzare il vostro viaggio per settembre in Salento, scegliendo i posti che più vi piacerebbe visitare.

Moltissime mostre vi aspettano, come quella dedicata ad Andy Warhol presso il Castello Aragonese di Otranto (fino al 30 settembre), luoghi meravigliosi da scoprire, come la famosa cava di Bauxite, spiagge da vivere appieno tra immersioni e birdwatching, e favolose escursioni nelle campagne salentine.

Il Salento è bello tutto l’anno e a settembre ancor di più.