Sagre in Salento 2013: insalata grika e salsiccia a Martignano

Scritto da il 1 luglio 2013

Le sagre in Salento rappresentano uno degli appuntamenti irrinunciabili dell’estate. Si diffondono praticamente ovunque all’interno del territorio salentino ed offrono agli abitanti del posto e ai numerosi visitatori, delle occasioni uniche di divertimento tra pizzica, bancarelle e bontà locali.

Degli appuntamenti ideali per concludere una piacevole giornata al mare e trascorrere una bella serata in compagnia, entrando in contatto con la vivacità, la simpatia e il calore della popolazione locale. Una delle più belle sagre in Salento si tiene ogni anno a Martignano.

sagra-dell'insalata-grika-e-salsiccia-2013

Sagre in Salento – Martignano

Ogni anno, la prima settimana di luglio, si ripresenta puntuale la sagra dell’insalata grika e della salsiccia a Martignano, un piccolo centro situato nel cuore del Salento e il più piccolo comune della Grecia Salentina. Si tratta di un’affascinante isola linguistica nella quale si parla il griko, un antico idioma di origine greca.

Tra le sagre in Salento questa di Martignano è sicuramente una delle più longeve, arrivata quest’anno alla sua ventiduesima edizione. Vi accoglierà con un’esplosione di musica, sapori e colori, intenzionata a mostrarvi non solo le bellezze del posto, ma anche il forte legame che unisce il territorio alle prelibatezze locali.

sagra-dell'insalata-grika-e-salsiccie-martignano

Il sapore intenso della carne cotta alla brace si unirà al profumo fresco ed estivo dell’insalata grika, realizzata con i sani prodotti della terra e della coltivazione biologica, unendo capperi, olive, pomodori, peperoni, cetrioli, cipolla e rucola. Regalandovi un’esperienza indimenticabile tutta da condividere, accompagnata magari da un buon bicchiere di vino e coinvolgenti balli sotto le stelle.

Sagra dell’insalata grika e salsiccia a Martignano edizione 2013

Quest’anno le serate di divertimento sono ben quattro: il 5, il 6, il 7 e l’8 luglio 2013. Venerdì 5 luglio verranno aperti gli stand gastronomici a partire dalle ore 21 circa, con la musica di Stella Grande e Anime Bianche. Sabato 6 luglio, oltre agli stand gastronomici ci sarà l’esibizione dei Briganti di Terra d’Otranto.

sagre-in-salento-2013-martignano

Domenica 7 luglio ci penserà la Riviera Salentina a fare da sottofondo alla serata, mentre lunedì 8 luglio, oltre alle consuete prelibatezze locali, ci sarà un grande concerto degli Insoliti, una tribute band di Vasco Rossi.

Un grande appuntamento da non perdere e l’occasione ideale per conoscere una delle più divertenti e gustose sagre in Salento. Dal 5 all’8 luglio 2013 Martignano vi aspetta per quattro serate indimenticabili con la sagra dell’insalata grika e della salsiccia: gusto e divertimento a volontà!