Punta della Suina tra le spiagge più amate del Salento

Scritto da il 6 giugno 2012

Preparatevi a conoscere uno degli angoli più belli nascosti lungo la costa salentina. Un posto che sembra incarnare alla perfezione le spiagge da sogno che noi tutti immaginiamo nella nostra testa, quando fantastichiamo di andare in vacanza.

Il suo nome è Punta della Suina, uno dei punti più famosi del Salento, molto amato e scelto da tantissimi turisti ogni anno.

Questo luogo incantevole è incastonato sul versante ionico della costa salentina e la sua bellezza è dovuta, oltre al mare trasparente e limpido che qui è possibile trovare, ad una grande pineta. Profumata e particolarmente ricca di flora e fauna.

Rifugiandovi in questo angolo di verde, troverete refrigerio nelle ore più calde della giornata. Potrete passeggiare tra mirto, orchidee e calendule profumate, avvistando magari la rara specie del Gabbiano Corso, il quale nidifica sull’Isola di Sant’Andrea qui vicina.

La costa è qui frastagliata e prevalentemente sabbiosa, alternata qua e la da zone rocciose. Perfetta quindi sia per ore di tintarella e relax che per divertenti tuffi in mare.

Armandovi di sdraio ed ombrellone potrete tranquillamente sostare nei tratti di spiaggia libera che fanno da contorno agli stabilimenti qui presenti.

Uno di questi prende appunto il nome di Lido Punta della Suina, un grande lido qui presente che occupa i due tratti principali di spiaggia.

Qui troverete tutto l’occorrente per trascorrere delle fantastiche giornate all’insegna del divertimento e del relax, con sdraio, ombrelloni, pedalò per visitare le suggestive insenature qui vicine e moderni lettini acquatici per il vostro divertimento in mare.

Il tutto senza contaminare in alcun modo l’ambiente naturale qui presente, reso ancora più suggestivo dalle sferzate color verde e smeraldo, che il mare cristallino regala.

Il posto perfetto per giovani e famiglie, che potranno sostare qui davvero per giornate intere. Partendo dalla mattina, con la possibilità di fare colazione al bar, ad ora di pranzo per mangiare un panino o qualche delizioso piatto freddo realizzato con prodotti locali.

Per il pomeriggio, durante il quale rinfrescarsi con un bel gelato, arrivando fino a tarda sera, con musica dal vivo e selezioni dal mondo del jazz, del soul e dell’RB. Ballando sulla famosa “terrazza-bar” dalla quale godere di uno spettacolo meraviglioso sull’intera baia di Gallipoli, immersa magari nei magici colori del tramonto.

Un posto davvero magico, nel quale potrete trascorrere delle piacevolissime giornate senza spendere una fortuna ed incontrando gente nuova, in una cornice da favola. Non per nulla il posto è stato scelto anche per le riprese del famoso film di Ozpetek, Le Mine Vaganti.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Una meta da non perdere nella vostra vacanza salentina. Per maggiori informazioni potete chiamare il 348.7427000.

Commenti