Nelle ricerche Google 2012 primeggiano la Puglia e il Salento

Scritto da il 21 dicembre 2012

Da poco sono state rivelate le parole più digitate nelle ricerche Google per l’anno 2012, attraverso Google Zeitgeist, e nella top ten relativa alle aree su Google Maps, ben tre posizioni sono occupate dalla regione Puglia con le parole “Gargano” in seconda posizione, “Salento” in quinta posizione e “Porto Selvaggio” in settima.

ricerche-google-anno-2012Un dato che non fa altro che confermare quanto la Puglia, ma soprattutto il Salento, rappresenti una meta sempre più ambita e ricercata dagli utenti italiani i quali, navigando in rete, cercano informazioni, itinerari, news, alberghi nei quali alloggiare, informazioni sulle spiagge più belle, eventi e quant’altro.

IL SALENTO NELLE RICERCHE GOOGLE 2012

Un elemento che non fa altro che aggiungersi del resto, al primato già riscosso dal Salento in questa estate 2012, durante la quale si è rivelata una delle mete preferite dagli italiani e non solo, superando in quanto a popolarità altre rinomate regioni e città d’Italia.

ricerca-salento-su-google

I motivi di tanto successo sono da ricercare nei suoi elementi più semplici, come il calore della gente, le delizie gastronomiche, le spiagge da sogno, la possibilità di muoversi in un’area vasta, capace di accontentare diverse tipologie di turista e i costi, non esageratamente alti. Senza dimenticare che il Salento è bello tutto l’anno, non solo d’estate quando viene preso d’assalto dai turisti, ma anche nei periodi più tranquilli e meno afosi, se non addirittura nel suggestivo periodo natalizio.

PORTO SELVAGGIO

Tra le mete più ambite nel Salento spicca Porto Selvaggio, una delle oasi più belle del tacco d’Italia, caratterizzata da acque cristalline, basse scogliere e scorci di selvaggia e profumata macchia mediterranea. Un posto incantevole nel quale l’occhio del visitatore si perde nel contemplare le meravigliose caratteristiche e si lascia facilmente ammaliare.

porto-selvaggio-salento

Porto Selvaggio, al quinto posto tra le ricerche Google 2012, si trova esattamente nel comune di Nardò e costituisce un meraviglioso parco naturale di circa 1.000 ettari, una preziosissima area naturale istituita nel 2006 e protetta dalla regione Puglia. Il posto perfetto per chi ama il contatto con la natura e godere di una piccola oasi di relax.

IL GARGANO

Al secondo posto nelle ricerche Google e quindi in un’ottima posizione, si trova il Gargano, una bellissima zona d’Italia conosciuta anche come lo Sperone d’Italia, essendo un piccolo promontorio montuoso che ne rimanda alla forma. Esso si trova al nord della Puglia, in provincia di Foggia, e tra i suoi punti di maggiore interesse spicca sicuramente il Parco Nazionale del Gargano.

il-gargano

Questa zona della Puglia possiede dei paesaggi talmente belli da mozzare il fiato e numerose località che vale la pena visitare, come Vieste, Rodi Garganico, le Isole Tremiti, Peschici e tanto altro.

Le ricerche Google per questo 2012 non fanno altro che confermare quanto il Salento stia diventando una meta sempre più amata dai turisti italiani, desiderosi di scoprirne le caratteristiche e gli angoli più belli da visitare.

Cosa ne pensate?