Nel Salento per Calici di Stelle 2012

Scritto da il 25 luglio 2012

E’ proprio il Salento ad ospitare uno degli eventi enogastronomici più attesi dell’anno, ovvero Calici di Stelle 2012, arrivato alla sua quattordicesima edizione. Una manifestazione che unisce la degustazione di pregiati vini e delizie locali, al fascino delle stelle cadenti previsto per la notte di San Lorenzo.

Un evento da non perdere, che attirerà moltissimi visitatori e turisti, desiderosi di scoprire una parte curiosa e raffinata della terra salentina.

Ci si ritroverà sotto un cielo stellato per condividere la grande passione per il vino made in Italy, occasione perfetta anche per chi non è amante del vino, ma vuole condividere con gli amici o con la propria famiglia, una serata interessante, in ottima compagnia.

Il tutto infatti è come sempre allietato dall’accoglienza e dal calore tipico di questa gente.

TRANI – 7 AGOSTO 2012

Si inizia il 7 di agosto a Trani, una bellissima località posta sul versante Adriatico, famosa per le sue ricchezze artistiche ed architettoniche, simbolo di un passato glorioso.

Città riconfermata come punto di riferimento per la parte centro-nord della regione dato il grande successo ottenuto negli anni passati.

COPERTINO – 10 AGOSTO 2012

Il 10 agosto ci si ritrova invece a Copertino, città famosa per il suo magnifico castello rinascimentale e per la sua devozione a San Giuseppe, detto il Santo dei voli.

In passato l’evento ha toccato città come Otranto, Lecce e Galatina, permettendo ai visitatori non solo di trascorrere delle fantastiche serate, ma anche di conoscere più sfaccettature di questa magnifica terra.

In entrambe le serate i visitatori potranno assaggiare numerosi vini rigorosamente made in Italy, accompagnati da assaggini e prelibatezze locali. Verranno organizzati dei minicorsi di degustazione e il tutto verrà allietato da coinvolgente musica dal vivo, grazie al gruppo dei Bottari di Portico e Macerata A’ Cantenella.

Chi non vuole farsi mancare proprio nulla per godere al meglio l’evento, potrà comprare presso gli appositi infopoint, con soli 10 euro, il Kit Calici di stelle, contenente un calice di vetro per la degustazione, con relativa tasca portabicchiere, una confezione di taralli locali, una guida del percorso e un carnet di 10 ticket-degustazione.

Una manifestazione che riscuote da anni un grandissimo successo e al quale vi consiglio di partecipare nel caso in cui vi trovaste da queste parti per le vostre vacanze.

Non dovrete neppure prendere l’auto, poiché verrà messo a disposizione un servizio navetta, assolutamente gratuito, per poter andare in tutta sicurezza e comodità.

Conoscerete un aspetto gustoso e divertente del Salento, sotto una pioggia di stelle. Da non perdere.

Commenti