Marina di Ugento in Salento: scegli la spiaggia che fa per te

Scritto da il 4 settembre 2013

Di posti da vedere in Salento ce ne sono davvero tanti, dalle scogliere selvagge alle comode spiagge, dai centri storici alle oasi naturali, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ma d’estate, si sa, la meta preferita dai turisti resta sempre il mare e a questo proposito vi consiglio la famosa marina di Ugento, un piccolo comune del basso Salento che attira ogni anno tantissimi turisti.

In questo tratto di costa potrete trovare davvero tutto l’occorrente per trascorrere una vacanza da sogno: dai lidi attrezzati alle zone particolarmente silenziose e rilassanti, dagli stabilimenti con musica ed intrattenimento sino ai posti perfetti per le famiglie. Dovete solo scegliere la tipologia di spiaggia che meglio si adatta alle vostre personali vacanze estive, ecco qualche consiglio.

Le spiagge della Marina di Ugento: a te la scelta

Chi va in vacanza con la famiglia

Chi parte con tutta la famiglia e ha magari dei bambini piccoli, ha bisogno di trovare nella Marina di Ugento una spiaggia comoda e sicura, caratterizzata da soffice sabbia e fondali bassi. Senza dimenticare tutti i servizi di cui si potrebbe avere bisogno, come la toilette, il bar, il ristorante e così via.

lido-sabbioso-marina-di-ugento

Lido Sabbioso

A questo proposito potete optare per Lido Sabbioso che con la sua lunga lingua di sabbia bianca si immerge in un mar Ionio fantastico, con bar, ombrelloni, lettini, ristorante, parcheggio custodito e tanto altro. Lo trovate in Contrada Paduli, info al 333.2039579. Oppure, in alternativa, c’è Lidomania in località Torre Mozza, che oltre al classico lettino ed ombrellone offre anche tanta animazione e divertimento per grandi e piccoli, info al 328.4119419.

Chi vuole divertirsi

Se siete un gruppo di amici e il vostro unico obiettivo è raggiungere la Marina di Ugento per divertirvi non potete non andare al Cocoloco, uno degli stabilimenti più in voga tra i giovani, dove non mancano mai la musica, freschi cocktail, happy hour e tantissimi giovani, per info potete chiamare il 347/6650789, lo trovate a Torre S. Giovanni.

lido-cocoloco

Lido Cocoloco – foto di www.lidococoloco.it

Chi vuole rilassarsi

Se invece non vedere l’ora di raggiungere il Salento e la Marina di Ugento esclusivamente per rilassarvi, potete scegliere Lido Marini che regala al visitatore tratti di comoda sabbia dorata o dolci scogliere dalle quali fare qualche tuffo. Qui troverete tutti i servizi necessari e potrete rilassarvi tra ore di relax e bagni rinfrescanti in una cornice naturale meravigliosa. Lo trovate sul Lungomare Nazario Sauro.

Insomma, che vogliate rilassarvi, divertirvi o trovare un posto perfetto per le vostre vacanze in famiglia, la Marina di Ugento saprà come soddisfare le vostre necessità. Una caratteristica comune un po’ in tutto il Salento, che rende questa terra assolutamente perfetta per una vacanza estiva, siete d’accordo?