Mangiare Sushi a Lecce? Ecco tre posti da non perdere

Scritto da il 26 giugno 2013

Stufi della solita pizza o del classico fast food? Se cercate una cena sfiziosa durante le vostre vacanze a Lecce, potreste mangiare sushi e dedicarvi una cena internazionale fatta di sapori nuovi e particolari, da condividere magari in coppia o con un bel gruppo di amici. Ma dove andare? Alessandro Bramato, lettore di Vizionario ed amico, mi ha consigliato tre posti davvero eccellenti per mangiare sushi a Lecce, prendete carta e penna…

Mangiare sushi a Lecce – 3 consigli per te

 

1. V-Ita in via XXV Luglio n.59

V-Ita sta per “vivere italiano” e si tratta di un gastrobar, perfetto per un aperitivo sfizioso all’insegna dei buoni sapori e dell’ottima musica, in un ambiente cool e moderno, formato da stanze raffinate e dai toni caldi. Qui uno staff frizzante e multietnico, capeggiato da un giovane chef, preparerà per voi delle originalissime degustazioni da accompagnare ai vostri aperitivi, per introdurvi nel migliore dei modi nelle tipiche serate leccesi fatte di scorci barocchi e divertimento.

ristorante-vita-lecce

Imperdibili le serate sushi, al prezzo di 15 euro con calice incluso. Se siete di quelli che invece amano i sapori tradizionali e tipicamente salentini, V-Ita accontenta anche voi, diventando un ottimo punto di riferimento anche per la colazione, il pranzo e la cena. Per maggiori info potete chiamare lo 0832.305351.

2. Fusion in viale Ugo Foscolo 11/13

Altra tappa per mangiare sushi consigliatami da Alessandro è il ristorante Fusion, dove potrete dare libero sfogo alla fantasia ed assaggiare le più diverse ricette della cucina internazionale: antipasti sfiziosi, tempura, sushi, sashimi, hosomaki, zuppe, insalate e chi più ne ha più ne metta.

ristorante-fusion-lecce

Anche qui troverete un ambiente moderno e raffinato, fatto di luci soffuse e tavoli scuri, con piatti che sembrano delle vere e proprie opere d’arte. Qui avrete accesso alla rete wi-fi e potrete ordinare piatti da asporto grazie all’innovativo servizio di take away. Per maggiori info chiamate lo 0832.493085 o il 347.1979149.

3. Fugu in via Cesare Battisti 1

Altro posto di qualità per mangiare sushi a Lecce è il ristorante Fugu, incastonato al primo piano di un palazzo e caratterizzato da ampie vetrate, luci discrete ed un’atmosfera di certo unica. Qui troverete non solo una prelibata cucina giapponese, ma anche delle ottime ricette della cucina thailandese e internazionale.

ristorante-fugu-lecce

Foto di Silvio Bursomanno

Ramen con pesce e verdure, sushi, sashimi, pad-thay e tanto altro vi aspetta per regalarvi una serata gustosa all’insegna della scoperta e dei nuovi sapori, creati con passione e cura artistica da Ivan, proprietario e chef del ristorante che ha avuto modo di collaborare ed imparare dai più grandi chef di Tokyo. Per maggiori info chiamate il 389.3408108.

Tre ottimi consigli per mangiare sushi a Lecce e trascorrere una serata divertente in una città dalle mille sfaccettature, che riesce a trasudare storia e tradizione da ogni edificio, ma anche unirsi in maniera eccellente alle più moderne tendenze, anche nel campo della cucina. Conoscete altri ristoranti di Lecce nei quali è consigliabile mangiare sushi? Commentate pure.