Leuca vista dal mare

Scritto da il 13 aprile 2012

Se durante la vostra vacanza salentina vorreste lasciarvi rapire ed affascinare da uno spettacolo unico, non perdete la vista di Santa Maria di Leuca dal mare. Una posizione che vi permetterà di osservare questa perla del Salento da una prospettiva assolutamente singolare.

LE PARTICOLARITA’ DELLA COSTA

La prima cosa che salterà all’occhio saranno le diverse caratteristiche della costa, tutte perfettamente distinguibili da questa posizione. In questo tratto essa si presenta infatti, in parte sabbiosa, soprattutto in centro, a ridosso del lungomare. Con una serie di lidi attrezzati, perfettamente accessibili a tutti.

In altri punti invece la costa diventa rocciosa e bassa, andando a creare degli scenari da favola, grazie anche alle numerose grotte presenti in zona, molto interessanti da scoprire e da visitare in ogni particolare.

LE VILLE OTTOCENTESCHE DI LEUCA

Prospettiva ideale questa per ammirare in tutta la loro bellezza, le numerose ville ottocentesche disseminate in zona. Dei veri e propri edifici storici, trasformati oggi in strutture ricettive di grande pregio, ognuna caratterizzata da particolarità artistiche originali, tutte da ammirare.

Una visuale totale che, in altri punti della città, non riuscireste ad ottenere, poiché bloccata dalle alte mura che circondano i prestigiosi edifici.

L’IMPONENTE FARO

Con lo sguardo perso nello scenario circostante non potrete non notare il maestoso faro di Leuca, che si erge dalla sua sommità nei suoi 50 metri di altezza, a circa 102 metri rispetto al livello del mare.

Una sorta di imponente guardiano che sorveglia dall’alto questo punto estremo del Salento, nel quale il mar Adriatico incontra il mar Ionio, fondendosi in uno spettacolo unico.

IDEE PER IL NOLEGGIO BARCHE

Il modo migliore per godere di questo meraviglioso scorcio di Leuca è quello di effettuare un’escursione in barca, una scelta che vi permetterà di passare una giornata divertente in compagnia di altre persone, spendendo poche decine di euro a testa.

Oppure noleggiando delle piccole imbarcazioni pur non avendo una patente apposita. Ecco per voi qualche consiglio circa il noleggio barche a Leuca:

Byron Sea è collocato in Via Doppia Croce ed organizza interessanti itinerari in barca, alla scoperta delle calette e delle numerose grotte disseminate lungo la costa di Leuca.

Per maggiori informazioni potete telefonare allo 0833.1822783.

Mentre Colacimare offre particolari soluzioni per quanto riguarda il noleggio di piccole imbarcazioni, collaudate fino a sei persone.

Per informazioni chiamate lo 0833.758609.

LA PROCESSIONE DI FERRAGOSTO A LEUCA

Processione Leuca

La suggestiva processione di Ferragosto che si tiene a Leuca ogni anno il 15 di agosto, detta anche “l’intorciata”. Visualizza il post.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *