Lecce diventa un museo a cielo aperto tra colore e fantasia

Scritto da il 2 settembre 2013

State pensando di fare un salto a Lecce durante le vostre vacanze salentine? Se avete scelto i primi di settembre per recarvi in questa magica zona d’Italia, dovete sapere che gli appuntamenti interessanti non mancano di certo.

Proprio a Lecce infatti, dal 31 agosto all’8 settembre 2013, potrete passeggiare in un vero e proprio museo a cielo aperto grazie a Think and Create Colors, un contest dedicato alle evoluzioni e alle contaminazioni artistiche.

lecce

Think and Create Colors a Lecce

Si tratta di un progetto originale e creativo che unisce diverse organizzazioni, impegnate su fronti diversi, ma tutte desiderose di dare vita ad un particolare mondo creativo.

Il colore e la fantasia la faranno da padroni, viaggiando parallelamente sullo stesso binario e coinvolgendo lo spettatore con idee e progetti nuovi ed originali.

Vetrine Creative

Non poteva mancare in questo mix speciale di colore, cultura e fantasia, una parte dedicata alla cucina creativa, con un workshop intitolato Vetrine Creative, disseminato lungo le strade della città.

think-and-create-colors-lecce

I turisti avranno modo di trascorrere qualche giornata di divertimento all’insegna dell’arte e della creatività, scoprendo un aspetto di Lecce più moderno e contemporaneo.

Una chiave di lettura nuova anche per gli abitanti del posto, abituati ad ammirare Lecce per le sue bellezze del passato. Non perdetevi quindi questo percorso multisensoriale che verrà messo in scena a Lecce e nel Castello Carlo V.

Suoni, immagini, ambientazioni urbane suggestive, giochi cromatici e proiezioni che vi trascineranno in una nuova dimensione, concludendosi domenica 8 settembre con l’assegnazione del Premio Tekné e del Premio Creativi Tekné. Un’occasione tutta nuova di vivere la magica città di Lecce.