La Notte della Taranta 2012 a Melpignano

Scritto da il 20 agosto 2012

Chi ha intenzione di raggiungere il Salento per le proprie vacanze estive, nel mese di agosto, non può perdere uno dei più importanti festival d’Italia e d’Europa dedicati alla musica tradizionale, ovvero la Notte della Taranta 2012 a Melpignano.

Un festival itinerante che dal 12 al 25 agosto 2012, si sposterà in diversi comuni della Grecia Salentina, diffondendo in ogni angolo del Salento, il suono ritmato e coinvolgente della pizzica salentina.

Il tutto si concluderà a Melpignano il 25 agosto, davanti al Convento degli Agostiniani, con una grandissima serata finale.

Un evento davvero irripetibile che attira ogni anno migliaia e migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia, contenti di partecipare non solo alla serata conclusiva, ma anche alle diverse tappe del festival.

Le  edizioni passate hanno riscosso un enorme successo, grazie anche alla partecipazione di grandi ospiti d’onore come Vinicio Capossela, Sud Sound System, Lucio Dalla, Carmen Consoli, Francesco de Gregori, Caparezza, Gianna Nannini e tanti altri.

Un momento di divertimento assoluto per grandi e piccini, all’insegna della musica e della tradizione, nelle meravigliose location che il Salento è in grado di offrire, tra decorazioni barocche e borghi caratteristici.

Quello con la Notte della Taranta 2012 a Melpignano è un appuntamento che non potete perdere e che quest’anno vedrà il maestro bosniaco Goran Bregovic a dirigere l’orchestra, realizzando un incontro unico e suggestivo tra la cultura popolare bosniaca e quella salentina.

La Notte della Taranta 2012  a Melpignano vi aspetta il 25 di agosto alle ore 19.30, nel piazzale davanti l’ex Convento degli Agostiniani.

Per conoscere gli altri appuntamenti del Festival in giro per il Salento, potete consultare il sito www.nottedellataranta.it.

 

Commenti