Il Sunday Times consiglia agli inglesi una vacanza in Salento

Scritto da il 30 aprile 2013

Avete presente il Sunday Times? Il famoso quotidiano inglese celebre in tutto il mondo? Proprio qualche giorno fa, sulle sue sfogliatissime pagine, è apparsa una notizia che ci riguarda molto da vicino e che testimonia ancora una volta quanto il territorio salentino stia diventando famoso, non solo come meta estiva in Italia, ma anche nel resto del mondo.

Il Sunday Times ha infatti consigliato al popolo inglese, di abbandonare per una volta i soliti itinerari e dirigersi in Salento, dove si trovano le acque più pure d”Italia. Gli increduli possono leggere l”articolo proprio qui.

sunday times

Il Sunday Times consiglia Santa Cesarea Terme

Per l”esattezza il Sunday Times non si limita a designare il Salento come meta preziosa e imperdibile per i turisti inglesi, ma specifica una località ben precisa, famosa proprio per la bellezza della costa e la purezza delle acque: Santa Cesarea Terme.

Qui infatti è possibile immergersi nelle acque termali che provengono da quattro caverne, poco costose e dal tipico odore di zolfo. A tal proposito il racconto viene impreziosito anche da un”antica leggenda, secondo la quale Ercole uccise dei giganti crudeli che stavano terrorizzando la costa, gettandoli nelle caverne. E proprio dalla decomposizione dei loro corpi pare che nasca questo caratteristico odore di zolfo.

Mentre secondo una leggenda, decisamente più romantica, pare che la purezza delle acque sia dovuta al tuffo disperato di una giovane vergine vittima delle violenze del padre, scivolata nel mare durante la fuga e purtroppo annegata.Si tratta per gli inglesi di una località quasi sconosciuta, dal momento che le destinazioni italiane preferite ricadono in genere sulla Toscana, la Costiera Amalfitana e l’Umbria.

the sunday times salento

Il Sunday Times descrive Santa Cesarea Terme come il posto perfetto per dedicarsi a fanghi, massaggi e bagni termali senza spendere molto, con la possibilità in più di potersi tuffare in un mare da sogno e trascorrere ore piacevoli su spiagge da cartolina.

Oltre alla bellezza del mare e all’efficacia dei trattamenti termali low cost, il Sunday Times elogia anche la bontà della cucina tipica locale e del buon vino salentino, completando il pezzo con una foto che fa venire da subito una voglia matta di andare in vacanza e tuffarsi in questo mare splendido. Staremo a vedere quest”estate quanti turisti inglesi avranno seguito il consiglio del Sunday Times, voi che dite?’