Il gruppo dei Sovema e il primo videoclip girato in Salento

Scritto da il 7 febbraio 2014

Più volte nei nostri articoli vi abbiamo parlato dei numerosi personaggi di origine salentina che sono diventati famosi in Italia e all’estero, soprattutto per quanto riguarda il panorama musicale, costellato di giovani stelle che stanno riscuotendo un successo sempre maggiore. Tra questi ricordiamo soprattutto gli Apres la Classe, i Sud Sound System, le bellissime Emma Marrone ed Alessandra Amoroso, e poi ancora Antonio Maggio, Dolcenera e i Negramaro, giusto per citarne qualcuno.

I salentini Sovema

Oltre ai grandi nomi che ormai conosciamo già, si sta facendo strada un nuovo progetto musicale portato avanti da due fratelli salentini, originari di Tricase, che risponde al nome dei Sovema.

sovema-salento

E’ così che Marco e Andrea Catino hanno deciso di proseguire l’esperienza positiva maturata in Casa Sanremo con “La compagnia di Battisti”, progetto che nel corso degli anni li ha portati ad esibirsi live non solo in Salento ma su numerosi palchi in giro per l’Italia, riscuotendo un discreto successo.

Affiancandosi a grandi interpreti nazionali e vincendo riconoscimenti importanti come il primo premio Sanremo DOC nel 2013, la Migliore Tribute Band di Battisti 2012 per il Sud Italia e il recente premio internazionale Domenico Aliquò.

Il video con Giucas Casella

Da questo iniziale successo nascono nel 2013 i Sovema, una band formata da cinque componenti, che non poteva non girare il primo videoclip nel territorio Salentino. Il titolo è Come gocce di caffè ed è stato girato lungo le rotaie di Gallipoli, tra lo stupore dei passeggeri nel vedere un capostazione d’eccezione, ovvero Giucas Casella.

giucas-casella-sovema

Conosciuto a Reggio Calabria durante il ritiro del premio Domenico Aliquò, i ragazzi hanno capito da subito di volere il presunto illusionista italiano nel loro primo videoclip, in compagnia della bella Daniela Fazzolari, attrice nella fiction Cento Vetrine.

In attesa di guardare questo video senz’altro originale, ne approfittiamo per augurare un grande in bocca al lupo ai Sovema, una nuova band tutta salentina!