Il Gibò: la discoteca più fashion del Salento

Scritto da il 28 gennaio 2012

Il Salento è una terra dai paesaggi meravigliosi, che non offre soltanto sabbia dorata e mari cristallini, ma anche tutta una serie di luoghi di interesse artistico e culturale, sia lungo la costa che nell’entroterra.

Chi viene in vacanza nel Salento sicuramente non avrà modo di annoiarsi, poiché esistono diverse alternative anche in questo campo e voglio darvi un suggerimento proprio per le vostre serate di divertimento nella terra salentina.

Al di la dei classici pub o pianobar presenti lungo la costa, c’è un luogo in particolare che merita attenzione. Parliamo del Gibò, una delle discoteche più conosciute e fashion del Salento.

La sua particolarità sta prima di tutto nella sua location tipicamente salentina, ovvero incastonata tra le pietre in un’alta scogliera a piombo sul mare, ma soprattutto nei tanti servizi offerti.

Non si tratta infatti unicamente di una discoteca, ma di un locale che offre anche un ottimo servizio ristorante, dove è possibile ascoltare musica dal vivo, prendere parte a meeting e ricevimenti e ovviamente ballare e scatenarsi fino alle prime luci del mattino.

Il locale non è molto grande, ma ha degli ampi terrazzamenti delimitati dai tipici muretti a secco della zona.

Il Gibò è davvero un mix di occasioni e divertimento, ideale soprattutto per i giovanissimi, ma adatto anche a chi vuole semplicemente gustarsi all’aperto sulle terrazze, un’ottima cena a base di pesce, sorseggiando magari del vino, in un’atmosfera romantica e molto suggestiva, avendo come sfondo il mare salentino e la macchia mediterranea, in un gioco di luci che nella notte di riflettono nell’acqua.

I prezzi sono un po’ più alti della media, sia per la discoteca che per il ristorante, ma vi assicuro che ogni cosa in questo locale si distingue dai classici locali notturni e vi regalerà un’esperienza unica ed indimenticabile.

Ancora più adatto a chi vuole ballare sotto le stelle, bevendo un cocktail ghiacciato, incontrando gente nuova e godendosi lo spettacolo di questo tratto di costa incontaminato, frastagliato e un po’ selvaggio.

Il locale è aperto solo nel mese di agosto e spesso ospita deejay di fama internazionale. E’ collocato lungo la litoranea adriatica salentina, tra Tricase e Santa Maria di Leuca, esattamente in località Ciolo, dove è presente, proprio ai piedi del locale, l’altissimo ponte panoramico dal quale i più coraggiosi effettuano degli acrobatici tuffi.

Il Gibò è una delle tappe obbligate per tutti gli amanti della movida salentina.

Se volete vivere in prima persona questa fantastica esperienza, tenete presente che Santa Maria di Leuca sarebbe una postazione ideale per le vostre vacanze, ricca di alberghi, ville meravigliose, un mare da favola e una posizione strategica che vi permetterà di muovervi con facilità verso le altre principali mete turistiche del Salento.

E ovviamente vi metterà sulla strada giusta per il Gibò e le sue fantastiche notti a suon di musica sotto le stelle.

Ricordate di prenotare un tavolo con largo anticipo, poiché il locale viene letteralmente preso d’assalto, e alle donne voglio anticipare che l’ingresso prevede un’imponente scalinata, quindi occhio ai tacchi alti!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *