I posti dove fare il bagno a Torre San Giovanni

Scritto da il 20 gennaio 2015

Perché dover scegliere tra il relax della sabbia dorata e l’emozione di un tuffo dagli scogli, quando potete avere entrambi recandovi in un unico posto?

Torre San Giovanni, una delle più belle marine di Ugento, vi offre la possibilità di scegliere e di avere in entrambi casi un mare meraviglioso a disposizione, attirando ogni anno migliaia di turisti.

Dal vostro arrivo a Torre S. Giovanni e proseguendo verso la località Pazze, in direzione Gallipoli, troverete un tratto di costa caratterizzato da scogliere basse di origine vulcanica disseminate di numerose calette, ideali per fermarsi a prendere il sole e tuffarsi in un mare cristallino.

Di fronte a questo tratto di costa ci sono diverse piccole isole, che potete raggiungere a nuoto, osservando le meraviglie dei fondali bassi e ricchi di pesci.

Scegliendo la scogliera non dovrete rinunciare alle comodità, poiché sono nati dei lidi anche in questa parte di costa, come il Lido Pazze, dotato di ogni comodità, dal bar alle sdraio, fino ad un Residence a quattro stelle.

Chi invece ama il contatto con la sabbia, a partire dal caratteristico faro a scacchi di Torre S. Giovanni, in zona Poseidone, si aprono ampie distese di sabbia bianca e fine, per circa 7 km.

Qui troverete una lunga serie di lidi attrezzati e alcune delle spiagge più belle del Salento.

Scegliendo il lido che meglio soddisfa le vostre esigenze.

Se siete in cerca di divertimento con i vostri amici, vi consiglio l’atmosfera vivace e frizzante del Cocoloco, se invece siete con la famiglia in cerca di tranquillità, potete optare per Lido Sabbioso. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Fino ad arrivare al Lido Pineta, dove c’è un vero e proprio parco naturale. Qui avete la possibilità di trascorrere un’incantevole giornata al mare, con un lido dotato di tutti i comfort necessari, e di trovare poi refrigerio dalla calura estiva, all’ombra nella pineta dove potete affittare dei tavoli per pic-nic divertenti.

Con bar e servizio self-service per gustare alcune delle specialità della cucina salentina. Se la vostra meta è questa ricordate di prenotare i tavoli, poiché nel periodo estivo sono davvero molto richiesti.

Scegliete la location che più vi si addice e non fatevi mancare nulla in questa splendida vacanza salentina!

Per arrivare a Torre San Giovanni percorrere l’autostrada A14 con uscita Bari nord e poi prendere la SS Bari-Brindisi-Lecce-Gallipoli-Ugento-Leuca con uscita per Ugento.

Per tutto il resto visitate il sito http://www.marinediugento.it

1 commento

  1. Umberto La Manna

    21 agosto 2015 at 17:18

    Sono in cerca di una villetta o casa singola da acquistare in una zona di Torre San Giovanni con laspiaggia di sabbia e non scoglio basso, potrei avere dei consigli?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *