Gli appuntamenti del Natale salentino tra musica e divertimento

Scritto da il 20 dicembre 2013

Vi trovate in Salento o magari state pensando di dirigervi proprio qui per le vacanze di Natale? Non potevate fare una scelta migliore, sia che si tratti di famiglie in cerca di presepi, mercatini e fiere da visitare, sia che si tratti di gruppi di giovani desiderosi di fare baldoria e ballare fino alle prime luci del mattino.

Il Salento infatti, offre tanto divertimento e tradizione non solo d’estate, quando viene preso letteralmente d’assalto dai turisti, ma anche d’inverno, quando rivela una parte di sè più intima e sconosciuta. Un mix di colori, musica e divertimento che offrono una validissima alternativa al Natale tradizionale tra tombolate e tavolate chilometriche.

Ma vediamo quali sono gli appuntamenti fissati per questo Natale 2013 nel Salento, dedicati soprattutto a chi ama trascorrere nottate di divertimento tra musica e drink. Un piccolo calendario da tenere a portata di mano una volta giunti da queste parti.

natale-salentino-discoteca

Eventi del Natale salentino 2013

Venerdì 20 dicembre

Nella splendida Lecce presso le Manifatture Knos c’è una nuova edizione dello Streamfest: il festival di musica elettronica e arti digitali che mescola musica e modernità in chiave unica.

Alle Officine Cantelmo invece si terrà La poesia nei Jukebox con Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) coinvolti in un reading musicato.

Sabato 21 dicembre

Le Manifatture Knos di Lecce ospitano Mercanti per un Giorno, un mercatino colmo di bellezze nel quale potrete trovare di tutto, soprattutto oggetti dedicati agli appassionati di musica e subcultures.

Lo Streamfest farà una seconda tappa al Womb di Cavallino per una serata tra musica house, elettronica, electro, tech-house ecc.

Mentre La poesia nei Jukebox avrà come ospite della seconda giornata Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, in veste di fumettista.

Domenica 22 dicembre

Al Womb di Cavallino ci sarà l’ultima serata dedicata allo Streamfest e si terrà anche la serata conclusiva de La poesia nei Jukebox.

Lunedì 23 dicembre

Al Livello 11-8 ci sarà la prima tappa del Fritz Tour, con grandissimi personaggi del mondo dell’hip hop italiano come Noyz Narcos, Fritz da Cat e tanti altri.

Martedì 24 dicembre

A Squinzano, presso l’Istanbul Café ci sarà un party elettronico con 2D Noize.

Mercoledì 25 dicembre

Tornano gli Spread Your Legs sul palco del Guernica di Arnesano, con una serata all’insegna dell’indie rock del Salento.

Al Livello 11/8 ci sarà lo ska reggae degli Après la Classe ed una carica electro con la star Congorock, un famoso dj salentino di ritorno da Los Angeles.

Giovedì 26 dicembre

A Squinzano, presso l’Istanbul Cafè ci sarà Contronatura Chistmas Party con Girl With The Gun e M+A.

Al Planet di Lequile ci saranno i Sud Sound System + Boom da Bash.

Al club Arci Freakout di Parabita vi aspetta musica hardtek, tribecore, raggiate ed electrodirty, col producer francese Neurokontrol.

Venerdì 27 dicembre

All’Istanbul Cafè di Squinzano ci sarà il ritorno di Tayone.

Piazzetta Santa Chiara nel cuore di Lecce sarà la location di in un party house a cura di dj modenese Steve Mantovani.

Sabato 28 dicembre

Al Circolo Arci Eutopia di Galatina serata pre-disco con Populous.

In piazza a Martano i Bluebeaters con i salentini Bundamove.

A Soleto si terrà Notte Noir con il collettivo bolognese Wu Ming Contingent e il dj set di Bovver Party in piazza.

Tanti appuntamenti interessanti per rendere il vostro Natale in Salento davvero speciale! 😉