Gianna Nannini sceglie il Salento per il video di Indimenticabile

Scritto da il 8 aprile 2013

E’ proprio il caso di dirlo: tutti pazzi per il Salento! Il territorio infatti, non solo si è affermato come la migliore meta italiana dell’anno per le vacanze degli italiani, ma continua ad essere scelto come location per importanti film, matrimoni vip e videoclip musicali.

Dopo Biagio Antonacci che ci ha fatto ballare con “Non vivo più senza te” trasportandoci tra le spiagge e le torri costiere del Salento, un’altra grande artista ha scelto questa zona d’Italia per il suo ultimo video musicale: Gianna Nannini.

indimenticabile-gianna-nannini-video-in-salento

Indimenticabile di Gianna Nannini

Il brano si intitola Indimenticabile, è uscito il 29 marzo 2013 ed è tratto dall’ultimo album Inno, diciottesima creazione della grande Nannini. Una deliziosa ballata dalle tipiche inclinazioni pop-rock che contraddistinguono lo stile della cantante, scritta dalla stessa Gianna e da Gino Pacifico.

Un brano davvero emozionante, impreziosito dagli archi di Wil Malone e dal remix di Spike Stent. Un nuovo grande capolavoro della musica italiana che diffonderà  ancora una volta dalle nostre radio, la voce graffiante e romantica della cantante senese.

Il video girato nel Salento

Come mai il Salento? E’ nota la passione di Gianna Nannini per questa parte d’Italia. Spesso infatti ha confessato di dedicarsi ad emozionanti tuffi da Punta della Suina e di aver trascorso le sue vacanze estive a Castro Marina.

videoclip-in-salento-gianna-nannini

Il videoclip di Indimenticabile è stato diretto da Cosimo Alemà in Terra d’Otranto, con delle particolari tecniche cinematografiche in grado di aumentare moltissimo l’impatto emotivo nei confronti dello spettatore, già travolto dalla potente voce assoluta protagonista.

Ma basta parlare, godiamoci questo nuovissimo videoclip interamente girato nel Salento: lo trovate qui in basso. Buon Salento in musica con Indimenticabile di Gianna Nannini.