Eventi in Salento 2013: la sagra te cose nosce a Torre Mozza

Scritto da il 9 agosto 2013

Durante il periodo estivo il Salento si anima con una vera e propria esplosione di suoni e colori, abilmente modulati nei tanti appuntamenti e nelle diverse sagre locali, che invadono ogni angolo della penisola di profumi tipici e divertimento. Se siete in cerca quindi di eventi in Salento per le vostre vacanze 2013, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Tra gli appuntamenti più interessanti che mi sento di consigliarvi, abbiamo la Sagra te cose nosce a Torre Mozza. Un appuntamento che intende celebrare e far conoscere “le cose nostre”, ovvero le tante prelibatezze di una terra così ricca e vivace.

Torre Mozza

Torre Mozza è una delle località balneari più belle del Salento, che prende il suo nome dai resti di una torre diroccata. La sua sagoma vi apparirà davanti agli occhi, testimoniando i resti di un passato glorioso, fatto di incursioni via mare e strutture difensive disseminate lungo tutta la costa.

torre-mozza-salento

Torre Mozza si trova sul versante ionico della penisola salentina ed è affiancata da tante altre bellissime spiagge tutte da visitare, come Torre San Giovanni, Torre Pali, Lido Marini, Torre Vado e le famose Maldive del Salento. In questa parte di costa i tratti rocciosi si alternano a comode spiagge di sabbia bianca, contornate dai profumi della macchia mediterranea ed un mare limpido come pochi.

Eventi in Salento 2013: la Sagra te cose nosce

Se vi trovate da queste parti o magari vi ho incuriositi e avete deciso di fare un tuffo in questa zona del Salento, dovete sapere che il 12 e il 13 agosto si terrà proprio a Torre Mozza la Sagra te cose nosce, uno degli eventi in Salento dell’estate 2013.

eventi-in-salento-sagra-te-cose-nosce

Una settima divertente edizione che intende valorizzare e far conoscere ai tanti visitatori le delizie tipiche del posto e le tradizioni gastronomiche del Salento. Potrete fare un tuffo nelle ricette più antiche delle massaie salentine ed assaggiare pezzetti di cavallo arrosto o al sugo, pittule fritte, pucce farcite, maritati al sugo e tantissimi dolci.

Due giorni di gusto e divertimento nei quali potrete anche lanciarvi in spensierati balli ed ascoltare la tradizionale pizzica salentina grazie ai gruppi musicali che si esibiranno dal vivo per voi. Eventi nel Salento per l’estate 2013? la Sagra te cose nosce a Torre Mozza!