Consigli per una vacanza a Casarano

Scritto da il 24 agosto 2012

Per assicurarsi una vacanza nel relax più assoluto, senza spendere una fortuna, la scelta migliore da fare per quanto riguarda il Salento, è optare per una zona posizionata verso l’entroterra e non proprio sulla costa. Scegliendo magari una vacanza a Casarano.

Una scelta che a primo impatto potrebbe sembrare scomoda e che invece vi assicurerebbe tutta una serie di vantaggi. Il primo e più importante, è sicuramente quello che riguarda i costi, leggermente più bassi, relativi ad hotel e b&b, rispetto a quelli situati sul mare.

In secondo luogo, scegliendo una zona più interna non dovrete subire il baccano fino a tarda notte e la difficoltà nel trovare un parcheggio vuoto. Da qui inoltre, potrete scegliere di giorno in giorno dove andare, se sulla costa ionica o adriatica, spostandovi facilmente da un punto all’altro senza dover trascorrere ore ed ore in auto.

TRE B&B A GALLIPOLI PER LE VOSTRE VACANZE

vacanze Gallipoli

Tre bed and breakfast scelti per voi a Gallipoli. Visualizza il post.

CASARANO

Una vacanza a Casarano potrebbe essere la scelta ideale per le vostre vacanze. Si tratta di uno dei centri più popolosi del Salento, situato proprio nella sua parte centrale.

Una città dalla storia antichissima nella quale, in ogni angolo, è custodito il segno del passaggio nel corso dei secoli, di numerose popolazioni e culture differenti. Le quali hanno trovato qui un suggestivo punto di incontro e smistamento.

Passeggiando per le sue strade caratteristiche potrete ammirare i numerosi monumenti ed edifici religiosi, e magari prendere parte ai tanti eventi artistici e culturali che qui vengono organizzati.

B&B CASARANELLO

Se cercate un posticino confortevole, comodo ed accogliente nel quale soggiornare, noi vi consigliamo il b&b Casaranello, situato in via Benedetto Croce, 7. Qui le parole d’ordine saranno: Salentu, Lu Sule, Lu Mare e Lu Jentu, ovvero i nomi delle quattro favolose stanze a disposizione.

Ampie e luminose, pulite e arredate con gusto, metteranno a vostra disposizione tutti i servizi necessari per trascorrere delle giornate spensierate. Gustando delle ottime colazioni nell’ampio soggiorno qui presente, caratterizzato da un elegante soffitto con volta a stella.

Ma il vero punto di forza è senza dubbio il calore che Anna Maria ed Antonio vi riserveranno, coccolandovi e consigliandovi sui posti migliori da visitare. Per info potete chiamare il 340/9691845 o il 329/5615178.  Da qui potrete spostarvi facilmente verso Otranto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli.

RISTORANTE OSTE PAZZO

Situato nel meraviglioso centro storico di Casarano, il ristorante Oste Pazzo offre solo il meglio della cucina salentina ai suoi visitatori. Anche in questo caso sono la simpatia e l’accoglienza a farla da padrone e Paolo e il suo staff, vi faranno sentire subito a vostro agio.

I piatti vengono realizzati tutti con ingredienti di prima scelta, rispecchiando le tradizioni più caratteristiche del Salento, seppur con una nota di originalità. Da assaggiare assolutamente le linguine ai ricci di mare e le tagliatelle al negramaro.

Prenotando in anticipo potrete anche assicurarvi una cena all’aperto nel fresco giardino qui presente. Per info e prenotazioni potete chiamare lo 0833513376.

Ancora dubbi? Una vacanza a Casarano vi assicura relax e divertimento, in uno degli angoli più intimi e belli del Salento.