Concerto estivo dei Negramaro a Lecce

Scritto da il 21 marzo 2014

Una delle band salentine più famose è senza dubbio quella dei Negramaro, che dal 2003 ci fa sognare con canzoni piene di carica e sentimenti. La voce grintosa e sensibile di Giuliano Sangiorgi, voce del gruppo, è ormai ben nota in tutta Italia grazie a pezzi come Estate, Mentre tutto scorre, Solo 3 min. o la fantastica Meraviglioso.

Quest’ultima pensate, è nata come cover del grande Modugno e della sua intramontabile edizione, e come ringraziamento da parte della band nei confronti del caloroso pubblico accorso da tutta Italia per il tour 2013.

concerto-negramaro-a-lecce

Negramaro – tour 2014

Ma c’è una nuova serie di appuntamenti che farà felici i fan del gruppo salentino, ovvero le nove tappe del tour 2014 intitolato Un amore così grande. Nove date imperdibili che toccheranno Cattolica, Piazzola sul Brenta, Genova, Pistoia, Verona, Palmanova, Giffoni Valle Piana, Taormina e la bellissima Lecce.

Non poteva mancare del resto una tappa tutta salentina, da parte di un gruppo che ha fatto dei uno dei vitigni tipici di queste zone il proprio marchio di riconoscimento.

Il nome del tour è tutto un mistero e le prime indiscrezioni vociferano che probabilmente ci aspetta una nuova cover da parte della band e un nuovo grande omaggio alla musica italiana d’eccezione, in riferimento ovviamente ad Un amore così grande del bravissimo Claudio Villa.

L’appuntamento per il grande concerto dei Negramaro a Lecce è fissato per il 26 luglio 2014, presso lo Stadio Via del Mare, lungo la strada che porta a San Cataldo. Una location d’eccezione che renderà indubbiamente questa tappa salentina ancora più emozionante.

I biglietti per il concerto dei Negramaro a Lecce, o per le altre otto tappe del tour 2014, sono già in prevendita. Affrettatevi quindi a prenderne qualcuno per godervi la loro vulcanica esibizione nella bellissima cornice leccese. 😉