I concerti in Salento da non perdere per l’estate 2014

Scritto da il 13 giugno 2014

Avete programmato delle vacanze in Salento? Se la risposta è si non vi annoierete di certo, poiché oltre alle spiagge da sogno, ai locali sulla spiaggia, i tramonti mozzafiato e i magici borghi antichi, potrete rendere la vostra vacanza ancora più emozionante con una serie interessante di concerti.

Occasioni imperdibili per trascorrere una serata in compagnia in una terra calda ed accogliente come il Salento, che non manca di ospitare grandi artisti italiani e internazionali, per offrire momenti di pura musica e divertimento. Senza dimenticare che è proprio dal Salento che hanno intrapreso la strada per il successo artisti come Emma, Alessandra Amoroso, i Sud Sound System, gli Apres la Classe e tanti altri.

Ecco le date da segnare per questa estate, un piccolo promemoria da portare con voi per la vostra estate salentina. 😉

Concerti in Salento per l’estate 2014

27 giugno – Sud Sound System a Monteroni

Il celebre gruppo salentino, che ha esportato il dialetto locale in ogni angolo d’Italia, torna con un nuovo album all’insegna del reggae. Il suo titolo è Sta Tornu e riconferma l’allegria, l’energia, il ritmo e l’impegno sociale che ormai da vent’anni contraddistinguono la band. L’appuntamento è presso l’area mercatale Monteroni di Lecce, verso le ore 21.30. Prezzo del biglietto 12 euro.

17 luglio – Roby Facchinetti alle Cave di Verdalia

Una delle voci più belle del panorama italiano, nonché membro dell’intramontabile gruppo dei Pooh, si appresta ad intraprendere per la prima volta un tour da solista “Ma che vita la mia – Tour”. Un concerto imperdibile per gli amanti della musica italiana, che vi aspetta presso le Cave di Verdalia, lungo la strada provinciale Lecce-Novoli, al km 7. Prezzo del biglietto a partire dalle 30 euro.

7 agosto – Malika Ayane alle Cave di Verdalia

Elegante, calda e avvolgente è la voce di questa giovane artista italo-marocchina che ha già fatto parlare tanto di sè e che si prepara ad un concerto favoloso nella suggestiva location delle Cave di Verdalia. Costo del biglietto dalle 25 euro in su.

chemical-brothers-salento

Chemical Brothers

15 agosto – Chemical Brothers dj set al Parco Gondar

Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di questo duo di Manchester che ha diffuso in tutto il mondo i suoi ritmi ipnotici. Il Parco Gondar di Gallipoli verrà trasformato in una discoteca labirinto pronta a travolgervi con mega schermi, laser ed incredibili effetti speciali. Costo dalle 25 euro in su. Esiste un modo migliore di trascorrere il ferragosto?

16 agosto – Alessandra Amoroso a Melpignano

Nel piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani di Melpignano (Lecce) si esibirà l’ormai famosa Alessandra Amoroso, pronta a tornare nella sue terra di origine dopo alcuni anni di assenza. Una voce potente e sensuale tutta da ascoltare. Prezzo del biglietto dalle 28 euro in su.

Questi sono solo alcuni dei concerti che caratterizzeranno l’estate 2014 in Salento. Prendete nota e scegliete quello che più vi entusiasma, oppure, se ne avete altri da segnalarci, commentate pure. 🙂