Capodanno in Salento: gli eventi del 2014

Scritto da il 6 dicembre 2014

Oltre ai regali di Natale c’è un altro aspetto di questo periodo che manda in crisi non poche persone: come trascorrere il Capodanno? C’è chi ama festeggiarlo in famiglia, tra chilometriche tavolate e tombolate infinite, chi va a cena fuori per il tradizionale veglione e chi invece non vuole rinunciare a fare della sana baldoria in compagnia nella magica location delle piazze salentine.

Il Capodanno in Salento si arricchisce di tantissimi particolari, grazie alla complicità delle sue antiche piazze, dei suoi monumenti e delle sue stradine caratteristiche, vestite a festa per l’occasione con lucine colorate, stand e mercatini di ogni genere. Un’idea senz’altro originale per chi ha intenzione di salutare come si deve il vecchio anno ed accogliere tra musica, prelibatezze e risate quello nuovo. Ma vediamo cosa c’è in serbo per noi per questo capodanno 2014.

capodanno-in-salento

Capodanno in Salento 2014

Gallipoli. In piazza Tellini si terrà Festival Bar Italia, un tour itinerante che farà tappa proprio a Gallipoli per l’ultima notte dell’anno, con dj d’eccezione e tanta animazione per grandi e piccoli. L’evento è gratuito e inizierà intorno alle 23.30.

Otranto. In questa romantica città salentina non può mancare l’evento più atteso dell’anno, ovvero l’Alba dei Popoli, organizzato presso Largo Porta Terra. Tantissima musica e il consueto spettacolo pirotecnico che avverrà intorno alle 4 del mattino per accogliere la prima alba del nuovo anno. Evento gratuito. Diverse strutture ad otrano offrono pacchetti che comprendono soggiorno e prenotazione ai principali spettacoli, per maggiori info vedete www.olimpobb.it

Lecce. Lo staff del Parco Gondar realizzerà tre aree ben distinte per assicurare a tutti il massimo del divertimento, con musica techno, house e pop, installazioni multimediali, fuochi d’artificio, ospiti d’eccezione e tanto altro.  Maggiori info al 327.8215783.

Leuca. Al famoso Gibò di Leuca, premiato come miglior locale del 2014, sarà possibile degustare una raffinata cena allietata da famosi dj set e live set. Per info e prenotazioni rivolgersi al 3493451050, al 3391352783, al 3200737758 o al 3356341656.

Con un Capodanno in Salento potrete vivere, tra location e paesaggi d’eccezione, i momenti più belli e coinvolgenti di questo 2014, in modo da accogliere al meglio e in divertente compagnia, il tanto atteso 2015!