Beautiful arriva in Salento

Scritto da il 18 maggio 2012

Le terre salentine oltre ad aver ospitato le location di alcuni dei più importanti film del panorama italiano ed internazionale, ha aperto le sue porte addirittura ad una delle soap più famose nel nostro paese.

Direi quasi la soap per antonomasia, la più ingarbugliata e lunga della storia, ovvero Beautiful, con le vicende della famosa famiglia Forrester, iniziate nel lontano 1987.

La quale ha deciso, per festeggiare i suoi 25 anni di messa in onda, di regalarsi delle puntate tutte made in Italy, cosa già avvenuta in passato con Como e Venezia.

Questa volta tuttavia, è assolutamente eccezionale la zona prescelta. Stiamo parlando ovviamente del Salento, che farà da sfondo alle avvincenti e tormentatissime vicende d’amore, che legano ormai da tempi immemorabili Brook e Ridge, interpretati rispettivamente da Katherine Kelly Lang e Ron Moss.

Oltre ai due protagonisti, dovrebbero arrivare in zona per girare le puntate, anche altri grandi attori famosi della soap, per delle riprese tutte salentine.

Il periodo in questione durerà circa tre settimane ed inizierà intorno alla metà del mese di maggio. Tra i luoghi prescelti, ci saranno soprattutto la Masseria San Domenico e le zone di Fasano.

La Masseria San Domenico è immersa in un luogo molto suggestivo e nasce da un’antica torre di avvistamento del XV secolo. Si erge in tutta la sua bellezza ed eleganza, spiccando tra il blu del mare salentino e l’azzurro del cielo.

Un resort di lusso, interamente ristrutturato, che conserva tuttavia l’antico fascino delle masserie tipicamente pugliesi. Nella quale immergersi tra trattamenti estetici, tuffi in piscina e il comfort delle suite qui presenti, in un’atmosfera tipicamente salentina, caratterizzata da ulivi secolari e muretti a secco.

Un vero angolo di paradiso, che potrete raggiungere attraverso la Litoranea 379 verso Savelletri di Fasano. Per maggiori informazioni chiamate lo 080 4827769.

Se invece volete visitare Fasano, potete optare per una fantastica giornata al mare a Torre Canne. Un luogo caratterizzato da un mare blu e fondali dalla bellezza straordinaria. Trascorrendo una giornata tra tuffi e tintarella, scegliendo se sostare nella spiaggia libera o negli stabilimenti attrezzati qui presenti.

Oppure sfidarvi in una emozionante partita a golf nei campi di San Domenico Golf, qui vicino. Gli unici in Italia a ridosso del mare.

Un campo da 6.300 metri di prati rigogliosi, con 18 buche disseminate lungo la costa adriatica, tra gli ulivi del Salento. Uno dei migliori golf club d’Italia. Per informazioni chiamate 080 4829200.

Visualizzazione ingrandita della mappa

Non ci resta che aspettare le famose puntate salentine di Beautiful per unire ad avvincenti storie d’amore, le bellezze e le atmosfere tipiche del Salento.