Ballare sulla spiaggia, tutti al Cocoloco

Scritto da il 29 dicembre 2011

C’è chi ama rilassarsi sulla spiaggia, prendendo il sole e godendosi il più possibile il silenzio e la tranquillità e chi invece ama ballare e divertirsi con gli amici sulla sabbia, come se si trovasse in una discoteca a tutti gli effetti.

Questo è quello che succede d’estate tutti i giorni al Cocoloco, uno degli stabilimenti balneari e turistici più conosciuti di tutta la cosa salentina.

Io e i miei amici ci andiamo spesso e l’atmosfera è davvero entusiasmante, tanto da preferirlo spesso ad altre spiagge.

Per prima cosa c’è un grande parcheggio, ricavato in una pineta vicina, nel quale possiamo lasciare la macchina per tutto il giorno pagando pochi euro. Arrivati al Lido c’è un ampio gazebo con un bar, l’ideale per chi vuole mangiare o bere qualcosa, rinfrescandosi dalle afose giornate estive.

La spiaggia è molto curata e anche in questo tratto di costa il mare si presenta limpido e cristallino. E’ possibile noleggiare sdraio o lettini, con prezzi che oscillano dai 5 ai 10 euro a seconda della stagione: bassa, media o alta.

Riuscirete a farlo però solo andando sul posto di buon’ora, diciamo entro le nove di mattina altrimenti, data la grande quantità di gente che si riversa su questa spiaggia, sarà difficile trovarne uno disponibile.

Chi invece vuole distinguersi dalla massa può addirittura noleggiare un gazebo privè per due persone, arrivando a spendere anche 110 euro tra luglio e agosto.

Noi amiamo andarci essenzialmente per la musica. Ci sono infatti i dj set curati da alcuni dei dj più ricercati d’Italia, che ci fanno ballare a suon di house music.

Inutile dire che questo lido è frequentato soprattutto da giovani che si ritrovano qui per ballare fino a sera, bevendo cocktails preparati acrobaticamente da giovani barman.

Forse questa spiaggia non è proprio l’ideale per le famiglie con pranzo a sacco, ma potete farvi voi stessi un’idea dell’atmosfera che c’è al Cocoloco.

Per chi è in vacanza con gli amici questo posto è sicuramente la scelta migliore da fare, lo consiglio soprattutto a chi vuole conoscere gente nuova in totale divertimento. Mentre lo sconsiglio ai partner gelosi, che vedranno passare sotto i loro occhi numerose “distrazioni”.

E’ possibile raggiungere il lido percorrendo il litorale jonico, da Torre San Giovanni in direzione Santa Maria di Leuca.

Tutto il materiale fotografico è stato prelevato dal sito del “Cocoloco” ed è di proprietà del cliente.

Commenti

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>