Apres la Classe in Salento per un grande concerto a Lecce

Scritto da il 12 luglio 2013

Il famosissimo gruppo degli Apres la Classe non poteva non fare tappa in Salento per il grande tour nazionale che li vede coinvolti in questo 2013. Un grande appuntamento che si aggiunge ai tanti altri dell’estate salentina e che vi regalerà una serata tutta da ballare se vi trovate nei paraggi di Lecce o in vacanza in Salento.

Gli Apres La Classe

Di cantanti e gruppi famosi il Salento ne può vantare davvero tanti, e il gruppo degli Apres la Classe è proprio uno di questi, formatosi a Lecce nel 1996.

apres-la-classe-concerto-lecce

Un vulcanico gruppo ska che esordisce ufficialmente nel 2002 con l’album che porta il nome stesso del gruppo, e che da subito ha scalato le classifiche italiane diffondendosi rapidamente nelle radio e nelle discoteche.

Il brano Paris in esso contenuto, diverrà la sigla di uno spot televisivo nazionale e la sigla di apertura del programma Le Iene. Un successo che si è prolungato negli anni e che arriva sino ad oggi, passando per cover di brani famosi (come Ricominciamo di Pappalardo) ed importanti collaborazioni, come quella con il cantante Caparezza.

13 luglio 2013 concerto a Lecce

Se per sabato 13 luglio non avete particolari impegni e volete prendere parte ad una serata tutta da ballare, gli Apres la Classe vi aspettano in Piazza Libertini a Lecce dalle ore 22 circa. Cesco, Puccia, Combass e Alex, i veterani del gruppo, si esibiranno con una new entry alla batteria rappresentata da Giammy.

danilo-secli-lecce

Un concerto esplosivo durante il quale potrete ascoltare in una veste tutta nuova i brani storici del gruppo ed apprezzare per la prima volta tre brani assolutamente inediti, il tutto a ritmo di patchanka. E prima dei grandi Apres la Classe, la serata verrà movimentata dall’esibizione di Danilo Secli, con un mix di house e musica salentina, e la band leccese La Gente, dedicata ad un genere tra l’electro-rock e il pop.

Ingredienti perfetti per una serata esplosiva, da ascoltare, cantare e ballare. Il costo per partecipare alla serata sarà di 10 euro. Gli Apres la Classe vi aspettano a Lecce in Piazza Libertini, sabato 13 luglio 2013: non mancate!